Capitolo 28

92 13 1
                                    

JESSICA'S POV
Mike mi ha appena baciata: ci sono rimasta malissimo.
Insomma, sapevo che lui aveva un debole per me, ma non pensavo che addirittura mi amasse!
Ora ho capito il perché delle sue bugie. Voleva allontanarmi da Lukas, in modo che finissi tra le sue braccia come un'ingenua. Ma non ci casco.
Sinceramente mi è dispiaciuto perché è un ragazzo dolce, insomma ha ospitato me e Giulia nonostante non ci conoscesse. Mi ha portata all'evento di Lukas per rendermi felice, mi ha aiutata tantissimo e lo ringrazio.
Ma lui non vuole semplici parole, lui vuole dei baci. Ma non sono pronta ad amarlo, sono scappata a Berlino per incontrare Lukas Rieger, non Mike Singer.
Del perché lui sia finito sulla mia strada non ho idea, forse era solo un modo per aiutarmi. Il destino aveva in serbo per me una sorpresa: l'amore di Lukas.
E lui so che non è quel ragazzo che ci prova con tutte che ha descritto Mike.
Esco dalla cucina e intravedo Giulia che si copre con un acchiappatoio sulle scale.
«Ehi Jess, tutto bene?» chiede lei avvicinandosi a me.
Mi sposto velocemente.
«Mai stata meglio.» rispondo arrabbiata.
Vado in camera e chiudo la porta alle mie spalle. Sì, sono arrabbiata con Mike, ma questo non significa che deva escludere Giulia da ciò che mi succede.
È pur sempre la mia migliore amica.
Il mio cellullare vibra: ho ricevuto già alcuni messaggi da Lukas.
Quanto è dolce? E soprattutto, quanto posso amare un ragazzo così? Mi pento di averlo ingiustamente incolpato a causa di Mike.
Il fatto che gli piaccio non lo autorizza ad inventarsi falserie su altre persone.
Oddio, ora penserò solo a Mike per tutto il tempo! Dovrei dire a Lukas del bacio? Insomma, a parte quello non c'è stato nulla...
No no no, ma che dico? Lukas non deve sapere niente di tutto ciò. Mike è il suo migliore amico e potrebbe lasciarmi sola per non rompere l'amicizia.
Spero che questa sera starà zitto.

Whatsapp, 19:43
Bff: Jess...
Bff: Mike non vuole parlarmi. Puoi spiegarmi cos'è successo?
- Niente
Bff: Sono la tua migliore amica
Bff: Puoi dirmi tutto.
Bff: Fammi entrare in camera ti prego!!
- ...
- Uff
- E va bene
- Vieni

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora