Capitolo 77

63 9 8
                                    

LUKAS
Dopo avermi raccontato che ha ristabilito l'amicizia con Giulia, Jessica si siede su una sedia di fianco al letto.
«Ciao Lukas, prima ho parlato con tua mamma» comincia Sonia. «Le ho chiesto se, non appena ti riprendi e puoi lasciare l'ospedale, avresti voglia di venire con noi in vacanza in Italia. Una o due settimane»
Guardo prima Jessy, poi Sonia, incredulo.
Sta scherzando o è seria?
«Sì amore, è seria» dice Jessica, vedendo la mia faccia un po' 'smarrita'.
Sorrido e accetto: «Ma certo, mi farebbe moltissimo piacere!».
Vedo Sonia più rilassata, ora che ha fatto amicizia con mia madre. Sono contento che finalmente io possa stare con sua figlia senza problemi.
Jessica si allunga col collo fino a baciarmi. Mi accarezza i capelli, poi si stacca e mi dice di riposare.

Il dottore è appena entrato con due persone al suo seguito, sembrano guardie del corpo.
Prendono Jessy per un braccio e provano a farla uscire dalla stanza di forza.
Io mi alzo di scatto, ma con mio stupore mi accorgo di avere le mani legate al letto. Il dottore, con una siringa in mano, si avvicina a me.
Jessica urla, mi implora di aiutarla, ma le due guardie la tengono ferma.
Giuro che se mi liberassi, le ucciderei con una sola mano.
Mi agito, provo a spostarmi, finché qualcuno urla: «Lukas, svegliati! Lukas!»
Apro gli occhi di scatto e mi guardo attorno.
Fortunatamente era solo un incubo, ma sembrava tutto così reale! Delle persone che cercavano -un'altra volta- di separarmi da Jess, il fatto di non potermi muovere...
«Ti stavi agitando nel sonno. Va tutto bene?» mi domanda lei, con la sua solita voce dolce e tranquilla.
«Credo... sì, sono a posto.»
«Guarda qui!» esclama Jessica, mostrandomi una cartellina con all'interno dei fogli. «Qui dentro ci sono le dimissioni che ti ha concesso il dottore. Domani mattina torni a casa tua!»
Sorrido, baciando Jessy e accarezzandole la guancia.
«E finalmente partiremo insieme. Senza scappare mai più.»

Domani ore 15 ultimo capitolo! Chi mette la sveglia?😂

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora