Capitolo 33

111 11 6
                                    

LUKAS' POV
L'ultima domanda di Jessy mi ha lasciato senza parole.
Io la amo, ma temo di dover fare una terribile scelta tra lei e Mike.
Ci sono rimasto male quando mi ha detto che si sono baciati. Insomma, è stato lui a prendere l'iniziativa, ma credevo che non potesse dimenticare tanto in fretta la l'amore per Alina. Poverino, quando si sono lasciati era distrutto: voleva addirittura smettere di fare il cantante.
Siamo stati io, Chal e il suo manager (Ossama) a fargli tornare l'allegria. Nonostante non si fosse ancora del tutto ripreso dalla fine della sua relazione, la ferita si è affievolita.
Da piccoli ci dicevamo spesso che saremmo stati amici per sempre, non importava cosa sarebbe successo. Abbiamo sempre avuto gusti diversi in fatto di ragazze: a lui piacevano (e piacciono tutt'ora) quelle belle, le 'gnocche'.
Io ho sempre cercato la persona che mi facesse stare bene, che mi desse l'ispirazione per scrivere, la ragazza con la quale avrei potuto confidarmi senza essere giudicato.
Purtroppo Jessica rientra in tutte e due le categorie: è bella (non credo ne sia consapevole), gentile e una 'musa ispiratrice'. O almeno, per me è così.
Da piccoli, io e Mike cantavamo le canzoni più famose del momento e certe volte ci registravamo con la telecamera di mio padre. Poi postavamo la cover su YouTube, facendo a gara a chi indovinasse quante visualizzazioni avremmo raggiunto. Quanti ricordi felici!
Alle medie Mike era tra i ragazzi più popolari: le femmine lo guardavano e gli scrivevano sempre. Nonostante ciò, aspettava sempre la ragazza giusta, non si faceva distrarre da chi gli faceva la corte.
In pratica ero l'amico di quello figo.
Alle superiori frequentavamo ancora la stessa scuola: pensavamo che, in qualche modo, il nostro destino fosse quello di essere amici per sempre.
Quando qualcuno rideva di me, lui prendeva le mie difese.
Ho sempre saputo che su di lui potevo contare.
Amo davvero Jessica Delivo?
E lei ama davvero me, Lukas Rieger?
Ma soprattutto, Mike vorrà restare ugualmente mio amico?
Con queste domanda in testa, l'amica di Jess ci chiama per entrare in casa.

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora