Capitolo 38

82 12 1
                                    

MIKE'S POV
«Ormai dovremo abituarci all'idea di loro due come coppia» dice Giulia sparecchiando la tavola.
«Che facciano come vogliono» rispondo.
«Ma se sono così dolci? Anche a me piacerebbe avere un ragazzo che mi guardi come Lukas guarda Jess» dice lei sospirando con aria sognante.
«E a me piacerebbe essere al posto di Lukas. Ma sai una cosa? Dobbiamo provare ad accettare la realtà.» dico, convinto di ciò che ho detto.
Giulia toglie la tovaglia e fa cadere le briciole nel lavandino. Dopodiché la ripiega e me la passa. La infilo in uno di quei cassetti in fondo.
«E poi ti ricordo ciò che è successo oggi, ci sei dentro fino sopra la testa.» dico.
Lei spalanca gli occhi spaventata: «Cosa? No no ti prego Mike, non dirmelo...»
«Troppo tardi» mi stringo nelle spalle «Hai fatto la tua buona parte.»
Giulia sbatte un pugno sul tavolo alzando la voce: «Cazzo Mike ti amo, in quel momento non ero in me, avrei fatto qualsiasi cosa per te! Non lo capisci?!»
Mi concentro sulle sue prime parole. 'Ti amo'.
Oddio.
Non sentivo più queste parole rivolte a me da quando... beh da quando Alina mi ha lasciato, bruciando le mie speranze di felicità.
Il lato duro di me fa spazio al lato dolce e mi avvicino lentamente a Giulia.
«Ehi, piccola... non so cosa provo per te, ma grazie per avermi fatto sorridere» ci abbracciamo e ci culliamo dolcemente.
Andiamo a sederci sul divano e appoggia la sua testa nell'incavo del mio collo. Non so se sia la cosa giusta da fare. Lasciar credere a questa ragazza che abbia delle possibilità con me.
Eppure quelle parole mi hanno fatto sentire bene, come non lo ero da molto tempo.
Mi hanno ridato sicurezza.
Stiamo per sdraiarci sul divano quando notiamo qualcosa sul balcone. Jessy e Lukas si stanno baciando.
«Oh, non pensi che siano dolci?» chiede Giulia, abbracciandomi.
Io la sposto e la guardo negli occhi: «Non vorrei illuderti che tu ne uscirai intatta»
«Di cosa stai parlando?» Una sola occhiata basta a farle capire ciò che intendevo.
«Perchè non puoi accettare che stiano assieme? Perchè devi sempre essere geloso di ciò che non hai??» Giulia toglie le sue mani dalle mie.
«Sono sempre stato così, pensavo che te ne fossi accorta.»
«Sai una cosa? Se continui a comandare tutte le ragazze che ti amano, finirai col rimanere solo.»
Provo a trattenerla, ma lei corre in camera e sento un rumore di chiave che chiude la porta.
Forse è vero.
Forse non so far restare le persone.
Sono stronzo.
Ma anche io ho un cuore.

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora