Capitolo 16

131 17 3
                                    

MIKE'S POV
Oggi avrei veramente voluto passare una giornata intera con Jessy, ma ho capito che ha in mente solo Lukas.
Quanto lo odio! Si è sempre 'ciucciato' tutto il successo solamente per quel ciuffetto biondo e il visino carino. Non ha mai avuto le ragazze ai suoi piedi, tranne da adesso, che è diventato famoso. Bah, fossi in lui mi farei due domande.
E ora progetta pure il tour europeo! Ma vacci piano, ragazzino che non sei altro.
Sono proprio contento di aver detto a Jessy che Lukas ha una fidanzata, AHAH mi sono sentito malvagio nei confronti di una ragazza così dolce e indifesa, ma allo stesso tempo ero felicissimo. Finalmente Lukas è stato sgamato - e spero che tutte le fan vengano a conoscenza del suo 'bel bacio'.
Jessy lo odierà, e io la aiuterò a dimenticarlo. Lei sarà mia.
I suoi occhi blu mi fanno ricordare il mare. È stupenda, e ringrazio la fortuna per avermi fatto trovare nel posto giusto al momento giusto.
Adesso mi trovo in un ristorante con Giulia, la sua migliore amica. Tanto meglio, magari riuscirò a scoprire qualcosa su Jessica.
Oggi il locale è pieno, fortunatamente siamo riusciti ad accaparrarci un posticino.
«Vorrei sapere una cosa» dice Giulia guardandomi con i suoi occhi marroni.
«Veramente sei il migliore amico di Lukas?»
Io la guardo e annuisco. L'ho già detto, non mi sembra così difficile da crederci. D'altronde è un ragazzino da quattro soldi.
«Ora le domande le faccio io» dico accennando un sorriso.
«Jessy ha dei pretendenti in Italia?»
«Che io sappia no, nel senso che i ragazzi la trovano carina ma nessuno la ama.»
«Ok. Come mai non siete in vacanza?»
«È un interrogatorio?? Ahahah, comunque lei dovrebbe partire settimana prossima, mentre io sono già tornata dalle vacanze. A proposito, è da ieri che dico a mia madre di essere andata a dormire a casa di Jess. In realtà non so cosa stia pensando.»
Il cameriere si ferma davanti al nostro tavolo e ordiniamo da mangiare e da bere.
Vorrei sapere come sta Jessy, ma non vorrei disturbarla.
All'improvviso il telefono di Giulia si mette a squillare, e non appena risponde sento una voce femminile arrabbiata che urla.
«Dove cazzo siete finite te e Jessica?! Ma che cavolo è tutto il giorno che vi cerco, io chiamo la polizia!»
Non sapendo l'italiano, non capisco cosa dice, ma resto in ascolto per cercare di capire qualche parola.
«Ciao Sonia, ti ha chiamata mia mamma?» la vedo preoccupata.
«Sì, e immaginati la paura quando ho scoperto che Jessica non era a dormire da te! Dove cavolo siete? Dimmelo ora o chiamo la polizia e vi denuncio scomparse!»
«Ok ok Sonia, siamo in un locale, ieri siamo rimaste fino a tardi in discoteca. Per non tornare a casa ubriache abbiamo dormito da un'amica»
«Dì a Jessica di tornare a casa entro oggi pomeriggio o chiamo la polizia.»
Giulia sta per rispondere, ma quella 'Sonia' le mette giù.
Dalle sue parole penso di aver assistito a una versione di 'Mamma Jessy arrabbiata'.
Ah, se sapesse che la figlia si trova a Berlino per vedere il piccolo Lukas... un sorrisino mi compare in volto.

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora