Capitolo 52

62 7 0
                                    

MIKE'S POV
Sono sdraiato sul divano con un braccio che pende giù, quando il mio telefono squilla.
*drin, driin*
Sbadiglio e lentamente mi alzo.
Dopo tutto il casino di ieri, sono riuscito ad addormentarmi solamente verso l'una.
Non so nemmeno io perché, ma mi sono fatto venire i sensi di colpa: ero triste perché Lukas era un mio caro amico e ho fatto andare via Giulia.
E Jessica.
Lukas si chiedeva come sapessi che le avrei trovate in aereoporto. La risposta è semplice: lui mi parlava sempre di Jessy, così iniziai a guardarle il profilo instagram. E tra le varie insta-stories ho visto che era arrivata in città.
Ed era veramente molto bella.
Mi alzo dal divano e prendo il cellulare: è Giulia. Non so se ho voglia di parlarle, ma rispondo comunque.
«Pronto?»
«Oddio Mike!» nella sua voce c'è paura.
«Dimmi tutto» dico, prendendo una sedia e sistemandomi sopra.
«Non hai sentito?» chiede, spaventata «J-jessy è sparita! Sua madre è preoccupatissima, non riesce a rintracciarla, tu sai qualcosa?»
Sbuffo. Secondo lei io, Mike Singer, parlo ancora con Jessica Delivo? Probabilmente mi ha bloccata su tutti i social network.
Figuriamoci se mi ha avvertita di dove si trova adesso.
«Senti Giulia, non coinvolgermi più in queste storie. Mi hai già cambiato abbastanza» dico, spazientito.
«CHE COSA? Quindi adesso sarebbe tutta colpa mia se sua madre è venuta a prenderci?» domanda lei, urlando.
«Prima di tutto abbassa la voce perché non sono tuo fratello, seconda cosa: sì, se tu non fossi partita con Jessica non avremmo avuto questi problemi.»
«Ma senti 'sto qui cosa si inventa. Vaffanculo» esclama.
Sto per mettere giù la chiamata quando un'altra voce si aggiunge alla telefonata. Penso sia quella di Sonia.
«Giulietta, che succede? Tutto a posto?»
«Sì, stavo solo... mi stavo sfogando» dice lei.
«Senti Giulia, se vuoi chiarire le cose vieni a casa mia tra un'ora. Tanto la madre di Jessica dovrà restare a Berlino per cercare la figlia.»
«Te hai rovinato le nostre vite, non voglio più sentirti. Ti odio.»
Giulia mette giù. Bah, tanto meglio.

Whatsapp, 9:01
Giuly: Ho cambiato idea, scusami.
Giuly: Posso venire a casa tua?

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora