Miseriaccia a me e al mio stramaledettisimo spirito d'iniziativa, che mi sta costando caro... ce l'hanno tutti con me in questi giorni: Scorpius è immusonito perché deve prendere ripetizioni da Evelyn, Evelyn a sua volta è arrabbiata perché Scor si comporta da cafone, Rose è offesa perché nessuno ha mai tempo da dedicarle... e pensare che volevo solo esser gentile! Devo imparare a badare ai fatti miei e nient'altro, miseriaccia!
Nel tentativo di non far scoppiare altre Caccabombe, ho deciso di unirmi a loro nello studio, almeno condividiamo l'ergastolo che, ne sono sicuro, sarebbe meno pesante se solo Scorpius si decidesse a piantarla di comportarsi come un bambino a cui hanno tolto il succo di zucca: capisco che sia rimasto ferito nell'orgoglio, ma proprio non riesco a capire perché faccia di tutto per risultare antipatico...
"Ehi, Scor!" lo apostrofo mentre saliamo le scale per andare in biblioteca. "Com'è andato il compito della McGranitt?"
"Ho preso una O" risponde lui, alzando le spalle.
"Hai recuperato quasi tutto, no?" continuo io, fingendo di parlare del più e del meno. Scorpius annuisce disinteressato.
"Non male, amico! il nostro studio pomeridiano sta dando risultati, eh?" commento gioviale. "Non è poi così male... Evelyn si dà un gran daffare e..."
"Anche troppo" risponde lui, con una scrollata. "E' sempre così zelante, solerte, precisa.. è insopportabile quando fa la maestrina!" sbotta con una smorfia.
"Ma no!" rido io. "E' solo che ha sempre un'ansia smisurata di non essere all'altezza" aggiungo con un timido sorriso conciliante. "Non lo fa per presunzione o saccenza, anzi! E' la paura di essere inadeguata che la fa sembrare così rigida, la sua precisione è solo... solo una corazza, sai?"
Malfoy annuisce distratto, borbotta fra sé qualcosa e poi mi dice: "Perché ti importa tanto che andiamo d'accordo? Io e tua cugina bisticciamo da sempre, con tuo fratello hai visto che è successo... perché è così importante, invece, che io vada d'accordo con lei?" sputa rancoroso. "Cos'è, ti piace più di Caroline?" mi stuzzica.
"Sei proprio uno stronzo, quando ti ci metti, Scor!" lo rimbrotto. "Ci tengo che lei sappia che sei meglio di quel che si crede in giro perché siete i miei migliori amici, testa di Kelpie! E comunque, con Caroline le cose vanno benone, se proprio ci tieni a saperlo" gli confido, conscio di star diventando paonazzo.
Lui mi batte un pugno sulla spalla, ridendo. "Arrossisci come un'elfa domestica, Al! Sei assurdo! Come possa non morire di diabete la contessina mentre tu e la rossa le rovesciate addosso tutte le vostre smielitudini resta un mistero!" dice fingendo di cacciarsi due dita in gola.
"Ma perché la chiami così?" gli chiedo io. "Perché le dà noia" risponde semplicemente. "A proposito di cose noiose, che farai a San Valentino?" mi chiede dopo qualche secondo di silenzio.
"Ecco, non saprei... penso che sarò con Caroline, se non vomiterai troppo" gli rispondo piccato.
Scorpius ridacchia di nuovo. "Lo immaginavo, Albus. E' da te. Fai sul serio con la ragazza, eh? Se sei contento, amico, va benone" mi sorride.
"Tu che programmi hai? Merylla Zabini ha messo in giro la voce che sarete assieme... e per di più Gloria Avery naviga in cattive acque con il suo attuale giocattolino, magri sarà di nuovo disponibile..." chioso io, ironico.
"Non festeggio San Valentino, lo sai" replica lui, annoiato. "E poi, Merylla Zabini?!? Ma scherzi? No, no. Pensavo di andare dai Tannoch: è l'ideale per distrarsi, no? Se vuoi venire con me, sei sempre il benvenuto, lo sai. L'altra volta ci siamo divertiti, potrei farti vedere un..."
STAI LEGGENDO
Belonging (An Hogwarts Love Story)
FanficEvelyn Taylor frequenta il quinto anno di Hogwarts ed è la migliore amica di Albus Potter e Rose Weasley. Ha vissuto con la sua "normalissima" famiglia per dodici - sì, proprio dodici - anni, quando tutto è cambiato ed è entrata a far parte del chi...