"Ci hai spaventati da matti, Lyn" mi rimprovera Rose quando smonto da cavallo.
"Hai spaventato lei e Malfoy" specifica Lily in una risata. "Eddai, come potevate pensare che si lanciasse in quel modo senza esserne capace?"
"La contessina ha talenti nascosti" commenta Malfoy sgarbato.
"Smettila con questo nomignolo" lo redarguisco seccata ma non mi sente, perché sta conducendo il cavallo nelle stalle.
Io e Albus cominciamo a sganciare i sottosella, in silenzio, perché ancora non ho ritrovato la voce."Cos'è successo fra voi due? Gli piaci?" commenta sagace Lily.
"Non è proprio il suo tipo" le risponde Albus ridendo.Trasalisco: uno dei due commenti mi ha dato fastidio ma non riesco a capire quale.
"E chi sarebbe il suo tipo?" chiede Rose con una smorfia.
Lily mi osserva con attenzione, scrutando ogni mio gesto.
"Per accontentarti dovrei rispondere una sciacquetta qualsiasi che soddisfi il suo ego. Ma non è proprio così: Scor si diverte con quelle ragazze e i patti tra loro sono sempre chiari. Chi sia la persona giusta per lui, invece, non lo so. Ma anche solo fisicamente non so se Evelyn..."
"Cosa manca ad Evelyn?" domanda Lily scuotendo la testa, cocciuta.Io mi sento morire dall'imbarazzo: se solo potessero leggermi dentro e sapere che è appena successo!
Albus abbassa gli occhi, un po' a disagio. "Non è che le manchi qualcosa... è che lui... che lei... Evelyn, sei carina, però... beh, lui è attratto da ragazze seducenti, più... sexy"
Oh.
Immagino che girare infagottata nei miei maglioncini di lana, sempre con le ballerine ai piedi non aiuti a farmi apparire molto sensuale."Che scemenza" esclama Rose.
"Beh, però è vero: io non sono sexy" commento con un risolino isterico.
"Solo perché non ti è mai importato" mi risponde Lily.
Non smette di osservarmi. Ma perché?
"Non volevo offenderti, Lyn: intendevo che le ragazze che intrigano Scorpius sono piuttosto appariscenti e seducenti... insomma, le hai viste, no?"
Una strana luce brilla negli occhi di Lily mentre mi squadra.
"La facciamo una scommessa?"*~~~*~~~*
No.
Avrei dovuto dire di no.
Invece, maledizione a me, ho detto sì.Sulla strada di ritorno, Lily mi trattiene un po' in disparte.
"Hai una cotta per lui?"Bella domanda, piccola Potter.
Lei intuisce il mio imbarazzo e non aspetta una risposta.
"Non è così male come sembra, secondo me. Scorpius, intendo. Ti ricordi di Orion, il ragazzo che ti ha fatta cadere all'inizio dell'anno?"Faccio un po' fatica a stare dietro al monologo che sta intavolando, cerco di concentrarmi.
"Molly segue molte lezioni con lui e dice che ne parla molto bene. Ha raccontato che gli è stato vicino quando è morta sua sorella, che lo aiuta a studiare se glielo chiede... Come faremmo noi, tra cugini. Sembra... una persona normale, dopotutto" conclude semplicemente.
Si gira una ciocca di capelli tra le dita.
"Non dovrebbe importarti cosa pensano loro al riguardo, Lyn" aggiunge torva.Io non ho detto una sola parola.
Lasciati i ragazzi ad Hogsmeade, torniamo al castello.
Sento Lily e Rose confabulare, io sono un po' stranita, mi lascio condurre qua e là senza opporre resistenza.
Non riesco a non pensare a quel bacio.
"Dobbiamo chiedere aiuto a Roxanne" esclama Lily eccitata per la scommessa. "Vado a cercarla, ci vediamo in Sala Comune!" dice sfrecciando già per in direzione della Torre dei Corvonero.
Restiamo sole io e Rose.
STAI LEGGENDO
Belonging (An Hogwarts Love Story)
Fiksi PenggemarEvelyn Taylor frequenta il quinto anno di Hogwarts ed è la migliore amica di Albus Potter e Rose Weasley. Ha vissuto con la sua "normalissima" famiglia per dodici - sì, proprio dodici - anni, quando tutto è cambiato ed è entrata a far parte del chi...