È stato un weekend quasi perfetto.
A rovinarlo solo i G.U.F.O. sempre più imminenti, che limitano le possibilità di uscire.
Nonostante questo, io, Caroline, Rose e Spartacus siamo scesi a Hogsmeade per un ennesimo tè da Madama Piediburro: è stato fantastico e Spartacus mi è sempre più simpatico, anche se ha un'ammirazione incomprensibile per mio fratello, il quale ultimamente si comporta in modo abbastanza strano: sembra normale.
Il che, per lui, è stranissimo.Caroline dice che la fine degli studi a Hogwarts lo preoccupa perché poi dovrà dimostrare davvero cosa sa fare, ma io sospetto ci sia di più, però adesso non posso lasciarmi distrarre dai suoi problemi perché devo concentrarmi sugli esami: non so se riusciremo ad avere un G.U.F.O. decente in Antiche rune, perché il nostro gruppo di studio si è sfaldato poco dopo la formazione delle coppie: tra gli allenamenti di Quidditch della maggior parte del gruppo, gli esercizi al pianoforte di Evelyn e la nostra sacrosanta vita privata non siamo più riusciti ad organizzarci... ogni tanto elemosiniamo da Evelyn o da Scorpius qualche traduzione, ma anche loro si stanno comportando in modo strano...
Negli ultimi giorni, Lyn è spesso assente, l'altra mattina avrei giurato avesse gli occhi rossi di pianto. Ho provato a parlarle ma è sempre trincerata dietro ai sorrisi per non dire quello che pensa realmente, forse ha ragione Caroline ed è un po' invidiosa di me e Rose...Non ho neanche provato a parlarne con Scorpius perché credo che non mi abbia ancora perdonato per non aver incluso lui e Gloria nelle nostre uscite, ma nessuno di noi sopporta quella ragazza. Confesso che io e Scorpius ci siamo allontanati, anche perché lui è tornato un po' il ragazzo di qualche anno fa: scontroso e irritabile, solitario e distante.
Mi sembrava che la situazione fosse migliorata: avevamo fatto delle uscite con il Clan che erano state piacevoli per tutti... se escludiamo la scazzottata alla Testa di Porco...Ad un certo punto ho sperato che lui ed Evelyn andassero d'accordo e fossero amici, invece... certo, Evelyn deve studiare più di tutti noi per mantenere una media tale da ricevere la borsa di studio per il prossimo anno e in più ha le audizioni per il Conversatorio babbano... magari passati gli esami sarà meno accigliata e più di compagnia...
A proposito di compagnia, ecco arrivare dalle cucine Gloria e Scor: stanno litigando. Succede spesso ultimamente, lui è parecchio scontroso e lei è peggio di un troll di montagna.
"Ehi, amico" gli propongo per soccorrerlo"Ce ne andiamo a dormire?"
"Proposta interessante. Domani ho doppio allenamento..."
"Sai che sul letto ci sono ancora tutte le mappe di Astronomia?" gli ricorda Chris Zabini, il nostro compagno di stanza.
"Potresti entrare nel mio" sussurra languida la Avery.
"Il tuo letto è affar tuo, Gloria" risponde Scorpius con acidità.
"E nel letto di chi vorresti essere, eh?" ringhia velenosa lei in risposta.
Scorpius si volta verso di me in tralice.
"Vorresti essere in quello della sconosciuta di San Valentino?" continua la Avery facendo cadere una sedia con stizza. E' sempre la stessa storia: per qualsiasi sciocchezza, Gloria Avery comincia a rinfacciare a Scorpius una certa storiella con una ragazza mascherata la sera di San Valentino, quando ancora no stavano insieme. Quei due non lo sanno, ma girano a scuola alcune vignette animate piuttosto divertenti al riguardo e sospetto che Fred ne sia l'artefice... non che ne sia entusiasta, ma sono davvero ridicoli.
Davanti al camino comincia a radunarsi un gruppetto di studenti, per godersi lo spettacolo: le litigate tra quei due stanno diventando leggendarie.
"Se ascoltassi quando ti parlo sapresti che non c'è stato niente e non ci sarà niente con la ragazza in maschera" sbuffa lui, sprofondato su un divanetto, con aria insofferente.
Io me la ricordo una ragazza in un abito piuttosto provocante che ballava con Scorpius alla festa. Dev'essere un'amica di Roxanne.
STAI LEGGENDO
Belonging (An Hogwarts Love Story)
FanficEvelyn Taylor frequenta il quinto anno di Hogwarts ed è la migliore amica di Albus Potter e Rose Weasley. Ha vissuto con la sua "normalissima" famiglia per dodici - sì, proprio dodici - anni, quando tutto è cambiato ed è entrata a far parte del chi...