Capitolo 29.

524 46 23
                                    

Non saprei davvero spiegarvi come ci trovammo in quella situazione, ma Liam piangeva ubriaco su di Harry e Niall dormiva su una panchina. 

Mentre il riccio mi guardava imbestialito da lontano.

POCHE ORE PRIMA.

''Questa carne è ottima'' disse Niall, addentandola con ferocia e masticandola a bocca aperta.

''Non per essere scortese, ma sei disgustoso'' commentò Harry, versando il vino a tutti. Niall si fermò per un momento dal masticare, mi guardò lievemente stranito.

''Grazie!'' E quello che lo guardò stranito fui io, assieme ad Harry, il quale riprese a mangiare indifferente. Mentre ero in procinto di riempirmi la bocca, il mio telefono vibrò, catturando l'attenzione di Harry che poggiò le posate e rimase a guardarmi.

''Chi è?'' Domandò, spingendo la testa verso il mio corpo. 

''Se mi dai il tempo di guardare- oh, Zayn'' dissi, tappandomi la bocca subito dopo, guardando di soppiatto gli occhi spalancati di Liam a guardare il cibo. 

''Che ti ha detto? Fammi leggere'' disse Harry nervosamente, strappandomi il telefono dalle mani e ridendo falsamente al contenuto del messaggio. ''Mi manchi spero di rivederti presto, faccina felice- quest'uomo è serio?'' Tuonò Harry, sbattendo il tovagliolo contro il tavolo. Alzai le mani in segno di disperazione verso di lui, poi subito dopo verso di Liam.

''Posso spiega-''

''Fallo'' disse il ragazzo, ed io presi un profondo respiro.

''Zayn è un agente come Harry, lo sapevi?'' Dissi, guardando velocemente Harry che sembrò collegare il tutto. Liam scosse la testa, e nel mentre si riempì il bicchiere di vino. ''Bene, assieme ad Harry la maggior parte del tempo con me c'era...c'era Zayn, e tu sai vero che inizialmente Harry non mi guardava nemmeno- giusto?''

''Heii, facevo finta di non guardarti'' 

''Si-si, c-comunque, ed io disperato ho trovato appoggio su di Zayn, e tipo-...tipo io'' tentai di spiegare, mentre Liam riprese a riempirsi il bicchiere. ''-...Beh volevo come tipo- vendicarmi e quindi- devi sapere che io e Zayn eravamo molto vicini-''

''-Va' al dunque'' disse, alzando gli occhi su di me, facendomi tremare ogni vertebra. 

''-..Ci sono andato a letto'' sputai tutto d'un fiato, e bevve il suo vino tutto d'un sorso, facendomi segno di continuare. ''E- nulla, poi lui è stato inviato da un'altra parte e- e ci siamo separati, però poi ci siamo rivisti, ma non è accaduto più nulla Liam te lo giuro!'' 

''Altro vino'' mugugnò verso Niall, che titubante glielo versò e mi guardò in disappunto. ''Non so cosa ti sia passato per la testa, sapevi che stravedevo per lui- MI HAI PUGNALATO ALLE SPALLE FIGLIO DI PUTTANA'' Alzò il tono di voce improvvisamente, saltando dal mio lato del tavolo stringendo le mani contro la mia gola. Harry scattò verso di lui, premendo una mano sul suo petto e trascinandolo fuori. 

''Certo Louis, questa potevi risparmiartela'' Niall disse, ed io poggiai le mani sul tavolo, con forza.

''Cos-co-cosa potevo saperne io? Non pensavo ci tenesse ancora così tanto, non ne parlava più!''

''E ALLORA- mettiamo caso che tu ed Harry vi lasciate, non ne parli più, ed io beh dato che non ne parli più faccio la bella pensata di scoparmelo'' fece una piccola pausa, sospirando quando non gli risposi, perchè cazzo, aveva ragione. 

''IO ED HARRY NEMMENO STIAMO INSIEME!'' Esclamai di punto in bianco, mentre camminavamo verso l'uscita, facendolo voltare con volto molto rabbuiato verso di me.

Lost Boy.|| Larry Stylinson.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora