In foto in basso a destra :l'abito che Aria ha al Lumaclub
---
Aria
"Giada! Aiutatemi ragazzi,noi stavamo camminando ,siamo andati ai Tre manici e lei ha trovato quella collana e l'ha presa,le avevo detto di non toccarla ,solo che quella pietruzza azzurra...insomma se ne era innamorata,e ora è la per aria..."
"Seamus calmati!"
"Ahhhh!"
"Giada!!!"
Stavolta la voce era diversa ,era di Dra.
Proprio allora G stramazzò a terra. Trattenni il respiro,pietruzza azzurra...
"Fate largo,spostatevi! Draco,accompagnami in infermeria ,la prendo io. Tu prendi la carta,l'involucro ma non toccare la collana. "
"Lei non prende mia sorella,gigante !"
"È il suo lavoro, deve farlo ,Dra!"
Mi guardò in segno di resa e prese la carta.
---
(Aula )
"Signor Finnigan ,mi dica con calma che cosa è successo?"
"Ancora? Ecco allora...stavamo tornando dai Tre manici di scopa ,anche se prima ci siamo fermati in un negozio ,cosi Ron ,Herm e Harry e Aria non li abbiamo incontrati prima. Giada al bagno aveva trovato questa collana. Le ho detto di lasciarla dove era,ma le piaceva...non mi ha dato retta. Magari era di qualcuno ,che ne so...poi qua sul vialetto ecco,ha avuto quella reazione ...sembrava stregata"
"Va bene Seamus ,puoi andare"
"In infermeria?"
"Se vuoi sì."
Una volta che Seamus ci lasciò soli,la McGranitt ci chiese:-"Come è che in ogni guaio ci siete di mezzo voi?"
"Io è sei anni che me lo chiedo prof"
Guardammo Ron male.
In quel momento entrò Draco con Piton.
"Minerva ,allora?"
"Loro non sanno nulla Severus. "
"Giada era stregata vero prof?"
"Sì è così; avete idea di chi possa essere stato?"
"No..."
O forse sì?
"È Stato Draco."
Lo guardai diretta.
Draco
Che cosa?!
"Che diavolo dici?!"
"Calmo Malfoy. Aria,questa è un'accusa molto grave. Stiamo parlando di sua sorella. Ho capito che è il tuo ex ma..."
"Questo non c'entra nulla"
"Invece secondo me Aria ti brucia ancora ,e mai avrei fatto male a mia sorella"
Perché dice questo di me? Mi ferisce più di quanto voglia ammettere. I miei non avrebbero permesso di fare del male a G. La guardai sconfitto.
"Cinque punti in meno a Grifondoro ,e adesso sarà meglio andiate ai vostri dormitori. "
Disse risoluta la McGranitt. Questa sera alla cena di quello strambo di Horace,le avrei parlato,almeno per sapere perché ha detto quelle cose.
"Devo andare anche io"
Appena uscì dall'aula la chiamai.
"Aria aspetta! So perché hai detto che sono stato io. Arriva un po' prima stasera alla cena al Lumaclub,te lo dico"
Mi guardò con gli occhi iniettati di rabbia e se ne andò. Non l'ho mai vista così.
---
(Lumaclub)
Aria
"Hey Ari,dagli una chance."
"Cormac? Che fai qui?"
"Ti informo e ti consiglio. Stasera sono io l'ospite d'onore. 'Non umano' puahahha "
"Ah quello che va dietro a Herm"
"Già ma sono cambiato ,non la ruberò a Ronnie ...forse. Aria comunque mia madre ha trovato Esteban,si parlano,dovranno uscire,G l'ha aiutata. Ci ho parlato con G,abbiamo tante cose in comune. Ho visto quello che le è successo,Rosalinne arriva appena può. Ma che diamine? Comunque a Draco dagli una chance,vi sembra di esservi persi,ma fidatevi che vi ritroverete. Eccolo,a dopo"
"Hey,mi spiace averti fatta aspettare. Stai molto bene davvero. Ehm...stavi parlando con qualcuno?"
"Sì assurdo,un fantasma che ci sarà stasera. Anche tu stai bene,ma la collana Dra? Era quella collana ,ecco perché dico che sei stato tu!"
"Non è la stessa,sai che ce ne erano due. Una è stata stregata,quella di G ,ovvio. Io pensavo lei non sarebbe stata così ingenua, ma...evidentemente...ma non sono stato io ,come puoi pensare faccia una cosa così a MIA sorella? Ne mio padre ne mia madre ,è stata Bellatrix,con la sua mente perversa. Lei è brava a stregare le persone e le cose. "
"Ma...perché l'ha fatto? Glielo ha ordinato Voldemort?"
"Sì. Era un attacco,dovete stare in guardia,tutta la scuola deve. Quest'anno sarà pericoloso,IO farò un cosa terribile,TU mi odierai e..."
Lo abbracciai,solo sapere che non aveva fatto quella cosa a G mi consolava. Mi era mancato il suo profumo,la sua stretta anche se notavo che era dimagrito.
"Dra..."
Mi venne da piangere.
"Bimba...lo so. "
"Ehm ehm,Aria. "
"Harry!"
"Dovremo entrare"
"L'ho abbracciato io"
Fece un segno di resa e entrò.
"Oh buonasera ragazzi,abbiamo già qui Cormac,ciao Aria e Harry,ciao Malfoy . Ohhh Granger e Weasley,adorabili su su sedetevi. "
"Ciao bella Herm. Ciao Ronnie. Hermione sta di fianco a me"
"È simpatico...tranquilla Hermione ti vuole solo parlare,non è così?Mani a posto furfante. Oh ecco gli altri,Celestino,Lovegood,Ginny cara entra,Zabini,Paciock e Finnigan prego,mi spiace molto per quanto successo a Giada. Sedetevi forza. "
Silenzio imbarazzato,a maggior ragione per me,dato che ero di fianco a Dra. Forse Herm è più imbarazzata di me.
"Allora che lavoro fanno i vostri genitori?"
"Mia mamma la maestra d'asilo,mio...padre faceva l'operario,saldatore più precisamente,molto babbano"
"I miei sono babbani,fanno i dentisti. Curano i denti"
Lumacorno guardò con attenzione Herm.
"Oh e ...fa male?"
"Non credo. Un bambino però una volta l'ha morso,mio papà"
Perché,dato che siamo seduti in cerchio alla tavola,non faccio un po' la furbetta? Misi una mano sulla gamba di Dra,fino a lì.
Sussultò visibilmente e diventò rosso. Io pure,ma stavo per ridere.
"Scusate...Aria ma che fai?"
"Bo,mi diverto un po'"
Blaise alzò gli occhi al cielo. Sarà una lunga cena Dra.
Draco
Sul serio,già come per come è vestita sto impazzendo,non può farmi questo qua!
STAI LEGGENDO
|Quando vidi lui:Draco Malfoy 3|Fan~fiction|Vol. 3♥️
FanfictionQua c'è l'Ordine della fenice e il Principe mezzo sangue. E la Dracaria continua!! -- Dal capitolo 18 del Principe mezzo sangue : "Saresti stata gelosa di vedermi addosso una?" Le mie labbra serrate parlavano da sole. "Molto" "Io lo ero. Da morire...