Catch me if you can (✔)

20.3K 929 27
                                    

Sophie Le Orfleur

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sophie Le Orfleur

Catch me if You can

Mi stavano inseguendo e braccando come una preda mentre io in realtà non lo sono, non sono una preda ma una predatrice. Ero drogata ma conosco abbastanza la natura dei licantropi e so che l'acqua, sia corrente o piovana è in grado di rallentarli e depistarli. Avrebbero avuto vita difficile quelle bestiacce soprattutto se credevano che ci avrebbero messo poco a trovarmi e farmi a pezzi. Io sarei scomparsa da questo mondo ma avrei trascinato molti di loro con me, sicuramente.

L'acqua era fredda a contatto con la mia pelle cadaverica ma non riusciva a provocarmi brividi o sensazioni che sono proprie degli umani. Noi vampiri percepiamo le temperature, il modo in cui variano anche impercettibilmente ma tutto ciò non suscita reazioni nei nostri corpi ne tantomeno influisce sul funzionamento dell'organismo.

Essendo un essere che non ha necessità di respirare, me ne stavo sotto il livello dell'acqua, nella corrente leggera di quel fiume, senza mai riemergere. Rimasi concentrata a nuotare per tutto il tempo, provavo a tenermi il più lontano possibile dalla riva per evitare di destare qualunque tipo di sospetto. Comunque restavo indecisa, non sapevo se uscire allo scoperto e nascondermi o rimanere nel fiume fino a che questo non mi avesse trasportato giù, a valle. Intanto nella mia mente si susseguivano tutte le scene vissute nelle ore precedenti: l'Omega di cui ancora non conoscevo il nome e la biondina, Megan, usciti nudi insieme da quello stesso fiume. Probabilmente quei cani si stavano accoppiando senza un minimo d'eleganza, rispetto o civiltà. Bestie rognose, rozze e stupide a tal punto da non farmi biasimare i miei simili per le purghe a cui avevano dato vita nei secoli precedenti. Gli uomini le ricordano come Crociate, guerre sante in nome di un Dio che rappresentava la civiltà, la ragione, la moralità ed il rispetto, tutti sentimenti sconosciuti ai mannari.

Io speravo che fosse stata Megan la prima a trovarmi, in questo modo avrei potuto portare a termine ciò che avevo iniziato il giorno prima. L'avrei annegata prima di lasciare alla corrente il compito ingrato di trascinare via il suo sporco e sudicio cadavere da bestia. La verità è che noi vampiri siamo odiati da tutti perchè siamo stati posti in cima alla catena alimentare. Gli umani hanno prontamente reagito a loro modo, studiando qualche scusa che gli permettesse di rendere legittimo un sistema d'eliminazione per tutto ciò che non riescono a controllare. I licantropi? Loro hanno mostrato la stessa poca lungimiranza. Non hanno mai compreso che in fin dei conti siamo tutti uguali: mangiamo ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, siamo mostri tanto quanto qualunque altra creatura che caccia qualcosa per assolvere ai propri bisogni. Anzi, ad essere sincera, noi non abbiamo neppure la necessità di uccidere le prede, basta sapersi controllare. Certo, molti vampiri nei secoli non hanno badato alla scia di sangue che si sono lasciati alle spalle e questo ha indubbiamente contribuito a creare l'immagine del parassita pronto ad uccidere chiunque. Questo rende ogni vampiro un assassino efferato? Quelli esistono in tutte le razze, tutte le specie, tutte le comunità.

Gli umani si dividono in tre categorie: coloro che si mantengono neutrali, coloro che propendono per la schiera barbara dei mannari e coloro che preferiscono i vampiri. Cercano di combatterci dalla notte dei tempi, organizzano società ed eserciti segreti, costruiscono armi con cui intendono neutralizzarci. Un tempo tenerli a bada era più semplice mentre al giorno d'oggi, con la tecnologia che possiedono, sono diventati una razza da non sottovalutare. Alcuni di loro avevano addirittura appreso i rudimenti della Magia ma i più non sono mai stati in grado di vedere oltre.

Immortal Down (Book I) [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora