PROLOGO

208 9 8
                                    

Questa è la prima storia che scrivo, quindi sono aperta ad accogliere qualsiasi tipo di commento che possa anche aiutarmi a migliorare il mio modo di scrivere...
Per il momento pubblicherò solo il Prologo ed il primo capitolo, spero che vi piaccia. BUONA LETTURA!

Clohe’s pov
“Amour!!!” sento questa voce metallizzata ed entusiasta appena la mia migliore amica mi risponde.
Mi viene spontaneo sorridere di quell’entusiasmo che si comprende dalla sua voce, sembra che non ci sentiamo da anni, ma in realtà non ci sentiamo da due settimane…

“Come va? Che mi racconti? Ti devo dire tante cose! Ma tu? Hai novità? E come va con il tuo Andrew? ”
“ Betty, quante volte te lo devo dire ?Basta !Io e lui siamo solo migliori amici e basta!” le rispondo alzando gli occhi al cielo, come se lei potesse vedermi.

Con Andrew, il mio miglior amico, ci siamo conosciuti all’asilo e continuiamo a sentirci appena possiamo; secondo Betty, siamo la coppia perfetta che si ostina a voler far nascere sin da quando ci ha conosciuti…

“allora, quando ci vediamo ?È da circa due mesi che non usciamo insieme…”le dico in tono capriccioso quasi come una bambina cui non vogliono comprare il giocattolo nuovo e soprattutto voglio cambiare discorso.
Non so bene il perché ma quando si parla dell’amicizia tra me e Andrew, mi sento un po’ intimorita.

“eh !Lo so Amour, ma l’anno scolastico comincia tra due settimane ed io non mi ricordo niente, non ho neanche il tempo di dormire, sai questo è l’ultimo anno e devo migliorare, soprattutto in matematica... Possiamo incontrarci sabato? Mi tengo libera e usciamo ok? Così ti racconto un po’ di cosette”

Sorrido. So come andrà a finire: si dimenticherà le milioni di cose che deve raccontarmi, come al solito, ma la adoro anche per questo!

“ok dai! Sabato si può fare! Anche perché lunedì devo partire”
“oddio è vero !Me ne ero dimenticata !!Mi mancheranno da morire le nostre chiamate…” mi risponde con una voce quasi malinconica, ma so che è felice per questa mia vacanza-studio.

“è solo un mese non parto mica per sempre !Poi possiamo sentirci tramite Whatsapp, so già che mi riempirai di registrazioni perché non vuoi studiare”.

La sento scoppiare in una fragorosa risata, poi aggiunge:“ quello sempre e comunque! Amour, tu non sai! Oggi ho fatto una figuraccia…”

Ecco, così iniziano le nostre chiamate da quando abbiamo scelto scuole diverse e non ci chiamiamo solo per i compiti o per la non voglia di studiare… passiamo ore ed ore al telefono senza stancarci e soprattutto sempre trovando argomenti diversi, su fatti o persone diverse, su cui spettegolare e commentare! Non abbiamo mai litigato perché su molte cose la pensiamo allo stesso modo, alle volte mi meraviglio di come siamo simili anche fisicamente.

“Cloeh, dobbiamo andare !È arrivata Michelle!” sento dire da dietro la porta della mia stanza, rigorosamente chiusa a chiave, così nessuno può sentire le nostre conversazioni contorte e interminabili. Saluto Betty, ma prima di chiudere la chiamata, lei mi dice: “ ok dai, ci vediamo sabato !Ah… ti dovevo dire una cosa, ma me ne sono scordata” iniziamo a ridere all’unisono.

APPUNTO! Ma come fai ad esserle amica?

Chiudo la chiamata con lei, prendo la mia giacca poggiata sulla sedia della scrivania e do un’ultima occhiata alla valigia vicino alla scrivania, manca ancora una settimana e poi salirò su quell’aereo per andare a studiare un mese ad Oxford! Sono molto nervosa ma anche eccitata: un mese fuori casa con altre miei compagni di scuola e so già che sarà fantastico!

Il trillare del mio cellulare e l’urlare di mia madre mi riportarono alla realtà, mia madre e mia sorella mi stanno aspettando per fare l’ultimo giro di acquisti prima della mia partenza. Quindi esco dalla mia stanza e mentre le raggiungo in macchina, leggo il messaggio da parte di…Andrew?

Un muro di ghiaccio tra NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora