Questa volta, incredibilmente, sono in orario, anzi, oserei dire in anticipo.
Vado al mio armadietto per prendere i libri necessari per la prima ora di lezione.
"Sei puntuale, oggi" mi volto e vedo lo stesso ragazzo di ieri mattina, quello dei volantini.
"Già, scusa per ieri mattina" mi scuso, imbarazzatissima.
"Tranquilla, almeno tu non mi hai letteralmente mangiato il volantino davanti agli occhi, come Ethan Finley e tutta la squadra di football" sorride, continuando a dare volantini a destra e a sinistra.
Beh, a dire il vero non ho buttato via quel volantino, ma solo perchè mi ero dimenticata di avercelo in tasca, ops...
"Io sono Jackson Turner, piacere" mi tende la mano scura.
"Io Amy Ol-...Amy" la afferro, bloccandomi subito.
"Hey Jay, hai trovato qualcuno?" gli si avvicina Logan e i due battono i pugnetti.
A scuola tutti conoscono Logan e lo adorano, e come biasimarli!
E poi, è pur sempre un giocatore di football, seppur diverso da Ethan.
"Vi conoscete?" Chiedo, fissandoli incuriosita, per ottenere più informazioni.
"L'anno scorso Jay giocava in squadra con me, non ricordi?" Dice Log, mettendosi le mani in tasca.
"Ma poi ho deciso di darmi al basket" risponde Jackson, con un caldo sorriso.
"Dimmi qualcosa di più di questa 'School of Rock' " appare anche Dylan, come un'ombra, con in mano il volantino di ieri, e ti pareva!
Pensavo avesse detto a Lucy che non gli interessava...
"Stiamo incoraggiando i ragazzi a formare delle band che si esibiranno durante le varie feste ed eventi organizzati dalla scuola e verranno votate dagli studenti. La band che alla fine dell'anno avrà più voti vincerà il titolo di 'Band Suprema'..." ci spiega Jackson, mente i suoi occhi scuri volano da studente a studente.
"Che cavolata..." mi lascio sfuggire e Dylan mi fulmina con lo sguardo.
"...senza contare i crediti universitari" aggiunge poi Jackson.
"Crediti, eh?" Mi si illuminano gli occhi strappo di mano il volantino al bamboccio e lo leggo.
"Stai prendendo in considerazione l'idea, Amy?" mi chiede Logan, circondandomi la spalle con un braccio.
"Ahahaha, chi, Ametonta? Questa qui non saprebbe nemmeno distinguere gli AC/DC dagli One Direction, figuriamoci se sa anche solo suonare uno strumento!" Dylan si piega in due al ridere.
Gli tiro un pugno e gli riconsegno il pezzo di carta.
"Ti faccio presente che ho studiato pianoforte per qualche anno, imbecille! E poi figurati, io ho altre cose a cui pensare." alzo gli occhi al cielo, seccata.
"Meglio, meno concorrenza..." dietro a Jackson appare una massa di capelli ricci di un colore biondo fragola/arancione, la cui proprietaria ha due occhi scurissimi da gatto, che sembrano pronti a graffiare.
Indossa una giacchetta di pelle nera, abbinata alle zeppe, un top rosa cipria abbastanza scollato e una gonna del medesimo colore.
Un metro e sessanta di cattiveria concentrata, se non fosse per le zeppe che la fanno alta come me: Samantha Peregrin.
"Tu pensi di partecipare, Samantha?" le domanda Logan, sorpreso di vederla qui a parlarci.
"Oh è lei quella che..." tappo la bocca di Dylan e gli pesto violentemente il piede, lui si lamenta per il dolore.
STAI LEGGENDO
Younger Now (#Wattys2020)
Teen FictionIo mi chiamo Amethyst Olsen, ma per tutti sono semplicemente Amy. Sono una ragazza di 16 anni come le altre,se non fosse che ho un problema: sono innamorata da un vita del mio migliore amico, Logan, ma io so che mi ricambia! La mia vita si divide tr...