6-Il patto

272 12 2
                                    

Una sola cosa può rendermi così di buon umore: il venerdì!

Sono libera di andare dove mi pare, con chi mi pare, tanto domani non c'è scuola e miei saranno sicuramente ripartiti, non si fermano mai per più di un giorno, se non durante le festività.

Mi alzo, tutta allegra, prendendo in braccio Ginger e facendola volteggiare a tempo di musica, mentre mi lavo e mi vesto.

Questa sarà una giornata fortunata, me lo sento, quindi tanto usare lui: Il Maglione.

E' abbastanza largo, come piace a me, di colore viola acceso; all'apparenza sembra un capo come gli altri, ma questo è un porta fortuna strepitoso! Sopra metto pure una giacchetta leggera.

E' il maglione che Logan mi regalò l'anno del mio tredicesimo compleanno, l'anno in cui ci dichiarammo: più fortunato di così!

Mh, tutto un altro stile rispetto a Samantha Peregrin...

Ora che ci ripenso, Dylan dice che ho una bella voce, preferirebbe avere me nella sua band piuttosto che Samantha.

Questa mi è nuova.

"Buongiorno Vivi!" esclamo, versandomi un po' di the ai frutti di bosco nella mia tazza preferita, una volta scesa in cucina.

"Buongiorno, com'è andata ieri sera?" mi domanda, spalmandosi della marmellata al lampone su una fetta biscottata.

"E come vuoi che sia andata? Come al solito..." mormoro, strofinandomi gli occhi ancora assonnati.

"E a scuola? Come se la cava il piccolo Martin?" ridacchia, ignara della mia mancata sospensione.

"Mi dà sui nervi, è così immaturo e maleducato! Ha persino messo su una band e, come se nulla fosse, vuole che ne faccia parte, perchè 'ho una voce straordinaria', rendiamoci conto!" gesticolo come una pazza ad occhi spalancati e Ginger mi guarda attonita.

"Tu che prendi parte ad un'attività che non riguarda lo studio? I tuoi genitori si infurierebbero!" ribatte lei, facendomi l'occhiolino.

"Non è la musica il problema, il problema è Dylan! Voglio strozzarlo! Mi ha detto che se accetto, in cambio mi aiuterà con Logan, che idiozia!" esclamo, bevendo un sorso di the.

"Mi sembra un'ottima idea" ribatte lei, facendomi sputare tutto.

"Cosa? Ma tu che parte stai?" mi agito, preparandomi ad uscire di casa.

"Dico solo che, da quanto dici, sembri molto presa da Logan, quindi, per una volta, potresti anche mettere da parte il tuo orgoglio e comportarti da ragazza matura, accettando l'aiuto di Dylan: alla fine è un bravo ragazzo" afferma Vivi e Ginger abbaia, dandole ragione e strofinandosi contro la mia gamba sinistra.

In che senso 'da quanti dici'?

Dylan un bravo ragazzo? Ah Vivianne, se solo sapessi...

"I-io...Argh, non lo so, ci penserò...ci vediamo!" La saluto e parto con la macchina.

Non importa, nemmeno i miei rigidi genitori o Dylan mi rovineranno questa giornata, me lo sento, sarà fantastica!

Appena arrivata al mio armadietto vengo fermata da qualcuno: e ti pareva!

"Che vuoi, Samantha?" alzo gli occhi al cielo e mi libero dalla sue unghie smaltate di rosa che mi afferrano come se fossero gli artigli di un avvoltoio ed io una povera preda indifesa.

"E così hai segnalato tu il mio post, dico bene?" mi domanda, preparandosi a fare una scenata.

"Che succede qui?" naturalmente quando sono in queste situazioni arriva sempre il mio principe azzurro, Logan.

Younger Now (#Wattys2020)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora