33. È solo un bacio!

228 9 2
                                    

Sono la persona più sfigata dell'intero universo!

"Non capisco il problema" esordisce Jackson, mangiando il suo hamburger con fin troppa foga, macchiandosi gli angoli della bocca con della senape.

"Perché sei un maschio, chiaro" ribatto, buttando la testa sul tavolo della mensa.

"E questo cosa c'entra? Dylan ti piace, no?" Chiede, sempre più confuso.

"Mi sembra evidente..." Bofonchio, guardandolo di sottecchi.

"Allora è tutto ok" risponde Kyle.

Credo di star iniziando a distinguere i gemelli, ma non me sono certa.

"Assolutamente no! Io non voglio più vedere quel nano schifoso!" Alzo la testa e batto leggermente i pugni sul tavolo.

"Quindi vuoi dimenticarlo?" Si intromette anche Ryan.

"I-io..." boccheggio, spiazzata.

"Beh, potresti concentrarti su qualcun altro...Magari qualcuno di alto, muscoloso, rosso, che ti guarda con certi occhi..." Karen inizia a fare allusioni con voce soave.

"Io e Will siamo solo amici e poi..." mi fermo e mi limito a riflettere: voglio davvero dimenticare Dylan? Mi metterò il cuore in pace in così poco tempo?

Non faccio in tempo a pensarci bene che arrivano i due fratelli Martin.

Logan dà un bacio veloce a Karen e si siede in mezzo a noi due, mentre Dylan batte il pugno a Jay e si siede di fronte a me.

Ci rivolgiamo un breve e furtivo sguardo, pieno di freddezza.

"Congratulazioni per i vostri ruoli!" Arrivano Tamara, Marisol e Harold che si siedono con noi.

Grandioso!

"Grazie" rispondiamo in coro, nervosamente, io e il nano.

Basta con questi coretti!

"Mi dispiace, ma vi eclisserò con la mia performance!" Ecco che appare Samantha, che si siede anche lei al nostro stesso tavolo.

La fissiamo tutti sbigottiti.

"Che avete da guardare?" Alza un sopracciglio, indispettita.

"È che è la prima volta che ti siedi con noi da...Ehm..." Prova a dire Logan.

"Da sempre" concludo la frase per lui, ancora stupita.

"Davvero? Beh, non fateci l'abitudine" risponde sbrigativa, ma sento che ormai ci considera quasi degli amici.

Chi lo avrebbe mai detto?

"Olsen e Sam allo stesso tavolo? Devo unirmi assolutamente!" Ecco che appare pure Ethan, sedendosi tra me e la rossa.

"Io voglio ritirarmi dal musical" dice, dal nulla, Dylan.

"Non se ne parla!" Sbraita Karen, arrabbiata.

"Sei perfetto come Troy!" Aggiunge Jay, sbigottito.

"Perché mai?" Chiede Tamara, con la solita calma e pacatezza che la contraddistinguono.

"Perché sì..." bofonchia, chiaramente a disagio.

"È per me, dico bene?" Mi intrometto e per la prima volta lo guardo negli occhi.

Lui, sorpreso dalla mia schiettezza, non sostiene il mio sguardo e si volta dall'altra parte.

"No, non è per quello..." mormora, a bassa voce.

"C'entra il copione?" Ipotizza Marisol, ingenuamente, ma pare averci preso dato che Dylan non risponde.

"È per il bacio finale?" Chiede Samantha.

Younger Now (#Wattys2020)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora