Non accadeva da un bel po' di tempo, ma questa mattina mi sveglio come una volta, con la lingua di Ginger che mi passa tutta la faccia.
-È sabato, che c'è?- mugugno, voltandomi dall'altra parte del letto, cercando di coprirmi la faccia con un cuscino.
-Bau!- insiste, prima di ringhiare e buttare a terra il cuscino, saltandomi in testa.
Aspetta...
-È sabato!- esclamo, cadendo anche io dal letto, per lo stupore.
È il giorno del mio compleanno.
17 anni.
E Dylan ne ha 15...Siamo tornati ad avere due anni di differenza, prima era solo uno...
-Buon compleanno, Amy!- esclama mia mamma entrando con una torta al cioccolato in camera, grazie a papà che le ha spalancato la porta, soffiando in una trombetta e lanciando una manciata di coriandoli per la stanza.
Thomas e Hillary Olsen, ma siete davvero voi?!
Potrei abituarmici a svegliarmi così il giorno del mio compleanno.
-Grazie, ma non dovevate...- cerco di fare la modesta.
-Ma chi vuoi prendere in giro!- ecco che spunta anche Logan da dietro la porta.
Potevano almeno darmi il tempo di svegliarmi, no?!
Li abbraccio uno alla volta, prima di sentire il campanello.
Scendiamo tutti di sotto, per fare colazione con la torta.
Mi viene da piangere dalla gioia!
-Tanti auguri!- ecco che è arrivata anche Karen, saltatami al collo.
-Ehm...Log?...- provo a chiedergli.
-Ha detto che ha una cosa da fare... Una sorpresa, dato che l'altra è stata rovinata...- ridacchia, tranquillizzandomi.
Mangiamo tutti e 4 la torta in allegria, con Ginger che si è rimessa a dormire, in braccio a me.
-Sono in ritardo, vero?-
-Vivi!- la abbraccio forte, appena entra dalla porta.
-Buon compleanno! I regalo te li diamo stasera, ci siamo messi d'accord...-
-Vivianne!- la rimprovera Karen, con tanto di occhiataccia.
-Ah, non doveva sapere dei regali?! Potevate dirmelo! Torta al cioccolato? Buona!- si unisce a noi, allegra e felice.
Penso sia vera quella questione su come le donne incinte siano più radiose e più belle.
Tra due mesi ci sarà addirittura il suo matrimonio, quindi di sicuro non può essere triste!
-Grazie, ma non era necessario scomodarsi tanto...- sorrido, cercando di sembrare umile.
-Pff, falsa...- mormora Log, guadagnandosi una mia gomitata.
---
Nel corso della giornata mi arrivano gli auguri da molte persone, persino da Ethan e Samantha, certo se un "Auguri ;)" e un "Invecchi ogni giorno che passa <3" possano ritenersi tali, ma penso di sì.
Di William ancora nessuna notizia...Mi dispiace che sia arrabbiato per quelle cose che gli ho detto, ho esagerato, ma mi ha provocata...
-Oggi giornata tra ragazze! Andiamo a fare shopping, poi al salone di bellezza!- esclama Karen, saltando di gioia.
-Ma noi veramente...- mormora Logan, alludendo alle nostre solite tradizioni.
-Voi cosa?- chiede Kiki, ignara.
STAI LEGGENDO
Younger Now (#Wattys2020)
Teen FictionIo mi chiamo Amethyst Olsen, ma per tutti sono semplicemente Amy. Sono una ragazza di 16 anni come le altre,se non fosse che ho un problema: sono innamorata da un vita del mio migliore amico, Logan, ma io so che mi ricambia! La mia vita si divide tr...