50. E i vincitori sono..

224 11 0
                                    

[Riferimenti musicali del capitolo:
No tears left to cry- Ariana Grande
Want you bad- The Offspring]

-Allora, qualsiasi cosa succeda, non ce l'abbiamo messa tutta, ok?- Jackson cerca di prepararci, prima di salire sul palco dell'auditorium, per l'ultima volta.

-Mh...- mormoriamo in coro io e i gemelli, titubanti.

-Dipende tutto da quanto impegno ci mettiamo e dalla scelta del brano, giusto, Dyl?- chiede il suo amico al ragazzo, che sospira, guardandosi attorno.

-Come?- risponde lui, con la testa tra le nuvole, alzando il suo bellissimo volto dalla mano che prima lo sorreggeva.

-È tutto il giorno che sei distratto, guarda che oggi abbiamo la finale di "School of Rock" e, per quanto io ami Mary, non la lascerò vincere!- lo avverte Jackson, puntandogli un dito contro.

-Lo stesso vale per noi- aggiungono Kyle e Ryan, pensando rispettivamente a Harold e Tamara.

-E io, nonostante tutto, non lascerò che Samantha ci batta.- affermo, decisa.

-Questa potrebbe essere la nostra ultima esibizione come i The Youngsters...- risponde Dylan, sospirando.

-Come?-

-Pensateci: una volta finito "School Of Rock" pensate che la nostra band rimarrà unita come prima?- chiede, con un sorriso amaro.

-Aw, ma come sei carino!- lo prendo in giro, avvicinandomi a lui, seduto sul palco, mettendomi dietro e abbracciandolo.

-Scema, sono serio!- bofonchia, ma non si libera dal mio abbraccio.

-C'è sempre il matrimonio di Vivianne- gli fa notare Jay, sorridendogli.

-Ok, e poi?-

-Potremmo suonare in alcuni locali il venerdì sera...- suggerisce Ryan.

-E riusciremmo a conciliare tutti i nostri impegni? Gli sport, lo studio...- dice l'ultima parola guardandomi con la coda dell'occhio.

-Dyl, hai ragione, ma vedi...Se siamo arrivati fin qua penso che tutti crediamo nei The Youngsters. Certo, non sarà facile, ma possiamo farcela...Non sei l'unico a tenerci a questa band, te lo garantisco...- mormoro, dandogli un bacio sulla guancia.

-Amy ha ragione e poi, se hai così paura che questa esibizione sia l'ultima, dobbiamo dare il massimo!- lo sprona Jackson, con enfasi.

-Avete ragione, dobbiamo vincere.- si convince anche lui alla fine, voltandosi e dandomi un bacio abbastanza intenso.

-Aspettate che l'esibizione finisca prima!- commenta Kyle, facendoci ridere.

-Dunque, avete idee per la canzone?- domanda Ryan.

-Ametonta, a te l'onore...- annuncia il nanetto, sistemandosi la chitarra.

Voglio qualcosa che io possa ricordarmi...

Qualcosa che mi unisce specialmente a Dylan...

Penso di avere un'idea.

Prendo il cellulare e cerco gli spartiti su internet.

Younger Now (#Wattys2020)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora