In pochi attimi vedo Logan corrermi incontro, seguito da Karen, ed entrambi sono felicissimi.
Logan mi abbraccia forte e mi fa i complimenti, lo stesso fa Karen, sollevata per non dover uscire con Ethan.
"Amy sei stata spettacolare!" continuano ad elogiarmi, mentre io mi gratto la nuca, imbarazzata.
"Hey, anche noi siamo stati bravi!" commenta Dylan, geloso delle attenzioni che ricevo, mettendo su il broncio.
"Te la sei cavata bene anche tu!" esclama suo fratello, prendendolo sotto braccio e scompigliandogli i capelli, mentre l'altro si lamenta e prova a liberarsi.
"Dobbiamo festeggiare!" propone Jackson, stiracchiandosi.
"Andiamo in piscina, vi va? Ho sentito che l'hanno riaperta" propone Karen, felice.
Effettivamente sta cominciando a fare caldo: sento già l'estate torbida di Los Angeles che mi abbraccia e mi culla per tre mesi, senza stress e senza preoccupazioni.
Aspetta, cos'ha detto Karen?!
Di colpo impallidisco e divento cupa: in piscina? In costume? Davanti a tutti? Nemmeno per idea.
"Fatta, io ci sono!" dice subito Logan, battendo il cinque al moro.
Cazzo, non posso tirarmi indietro! Beh, mi inventerò di avere il ciclo e problema risolto!
"Okay, chiedo a Samantha" Dylan scrolla le spalle e tira fuori il cellulare.
Tutti noi lo guardiamo storto, tra vari versi di disapprovazione.
"Beh, che c'è? Anche Jackson porta Marisol!" Si lamenta lui, scrollando le spalle.
"Non paragonare quella dolce e ingenua ragazzina a quell'arpia di Samantha" gli punto un dito in faccia, minacciosa, avvicinandomi a lui.
"Si da il caso che sia a tanto così dal mettermi insieme a lei, quindi o viene pure lei o io non vengo." Ribatte lui, battendo i piedi per terra, deciso.
"Okay, stai a casa" scrollo le spalle e mi volto per andarmene.
"Amy..." sento Logan chiamarmi.
Faccio un profondo respiro e alzo gli occhi al cielo.
"E va bene, invitala, dai!" Faccio un sorrisino finto, accompagnato subito dopo da una linguaccia.
"È un problema se porto anche la mia sorellina, Layla? I miei sono via e non ho nessuno con cui lasciarla" chiede, dolcemente, Karen.
"Figurati!" Diciamo in coro io e Logan, per poi metterci a ridere.
"Riuscirai a sopportare Samantha per un giorno intero?" Mi chiede la corvina, mentre io, lei e Logan camminiamo per il corridoio, andando verso il parcheggio della scuola.
"Fidati, si pentirà di essere venuta." Commento, con un ghigno malefico.
"Amy Olsen, cosa sta macchinando quella tua testolina bionda e perfida?" Chiede Logan, impaurito.
"Mh, ancora non lo so...Sarà una sorpresa. Ci vediamo domani!" Li saluto, dirigendomi verso casa.
Metto le cuffiette, accendo Spotify e mi rilasso a ritmo di musica, fino a quando qualcuno mi toglie l'auricolare destro: e ti pareva!
"Ma tu mi perseguiti!" Mi lamento, mentre il nano con la bici mi supera ridacchiando.
"Vuoi un altro passaggio?" Domanda, indicando il manubrio scuro della sua mountain bike.
"Dopo aver rischiato di morire? Nemmeno per scherzo! Me la faccio a piedi!" Rispondo, indignata, ma mi accorgo solo dopo che stava scherzando.
Che figuraccia! È meglio che io stia zitta.
STAI LEGGENDO
Younger Now (#Wattys2020)
Fiksi RemajaIo mi chiamo Amethyst Olsen, ma per tutti sono semplicemente Amy. Sono una ragazza di 16 anni come le altre,se non fosse che ho un problema: sono innamorata da un vita del mio migliore amico, Logan, ma io so che mi ricambia! La mia vita si divide tr...