37. La nipote del DJ.

222 12 2
                                    

"...M-ma che ci fai qui?" Domanda, sorridendole.

"Non indovinerai mai: ho scoperto che mio zio da poco si è spostato a Los Angeles e, sapendo che eri qui, mi sono trasferita pure io. E poi, oggi è il tuo compleanno, no?" Ride la ragazza, staccandosi dall'abbraccio, puntando gli occhi grigiastri su di me.

"E tu chi sei?" Mi chiede, sempre sorridendo.

"I-io sono Amy, una sua...Amica" rispondo, imbarazzata.

"Oh ma certo, la migliore amica di Logan, il fratello di Dylan. Piacere, io sono Alexandra, ma puoi chiamarmi Alex. Scusatemi se sono piombata così all'improvviso, ho interrotto qualcosa?" Ci guarda entrambi, dopo avermi stretto la mano.

Faccio per dire di sì, ma è Dylan a rispondere:"N-no, tranquilla...Cavolo, ancora non mi sembra di vederti qui!" Risponde lui, perplesso ma felice.

"Beh, abituatici perché da lunedì andremo allo stesso liceo! Amy, tu in che anno sei?" Mi chiede, squadrandomi di nuovo.

"C-come? A-al terzo"

"Oh, peccato, io al secondo." Sbuffa.

Aspetta...È più grande di Dylan di un anno?!

Guardo il nano, di traverso e lui scrolla le spalle, facendo finta di nulla.

Questo dettaglio lo aveva omesso!

E io che mi facevo tutte paranoie sull'età!

"Non vedo l'ora di conoscere tutti i tuoi amici!" Esclama Alex, entusiasta, portando dentro Dylan, per mano.

Penso che ora che questa ragazza è qui, molte cose cambieranno.

Ma cosa ancora più importante, Dylan stava forse per dire che...

Ma no, figurati se ricambia i miei sentimenti!

Me ne sarei accorta.

Il lunedì seguente vorrei morire.

"Amy, Amy!" E io che volevo evitare la ragazza!

Sembra veramente un tesoro, sia chiaro, ma sapendo la sua storia con Dylan...

Non vorrei starci ancora più male, ecco.

"Alex, ciao!" Ricambio il saluto, cordialmente.

"Potresti accompagnarmi all'aula di biologia? Sai, è il mio primo giorno...Inoltre non so dove sia Dylan..." mi chiede, timidamente.

"Ti accompagnamo noi!" Ecco che arriva Kiki.

"Karen, giusto? Ci siamo conosciute sabato sera" le sorride la ragazza con i capelli corti.

"Mi ricordo, tu sei Alex, la ex fidanzata di Dylan..." risponde la corvina.

Karen Johnsons, non dirmi che vuoi indagare su di lei in questo modo!

Ti ho addestrata proprio bene.

"Oh, non sono solo quello. Io e Dylan siamo migliori amici, io farei di tutto per lui e lui pure. Voi da quanto lo conoscete?" Chiede a sua volta, mentre ci incamminiamo verso l'aula in questione.

"Io solo da quest'anno, ma Amy da quando andava all'asilo" risponde Karen al posto mio.

"Aspetta, tu sei quella bambina paffutella per cui aveva una cotta da bambino!" Esclama, ricordandosi ora quel dettaglio.

"Beccata..." commento, imbarazzata.

Le cose sono cambiate: ho perso sia i chili di troppo che l'amore di Dylan.

"Che storia romanzata...Sembra un'opera shakespeariana" afferma Alex.

"Ti piace il teatro?!" Gli occhi color smeraldo della mia amica si illuminano subito a sentire quelle parole.

Younger Now (#Wattys2020)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora