[Riferimenti musicali: Let you down-NF, Ride-Twenty Øne Pilots]
Dopo la sera scorsa sono tornata a casa verso mezzanotte e oggi sono uno straccio.
Non ho dormito tutta la notte, tanto che mi sono svegliata pure alle 6, avendo tempo per raccontare tutto a Vivi, la quale mi ha consolato come ha fatto Karen ore prima.
In ricreazione io e Logan ci stendiamo, come eravamo soliti fare prima di tuti questi intrecci, nel cortile scolastico, all'ombra di una grande quercia.
Ormai siamo quasi a giugno, ancora qualche settimana e la scuola sarà finita, ma tutti sembrano distrati dal pensiero del ballo e nessuno ci pensa più alla tanto agognata estate.
"Ieri sera sono andata a mangiare una pizza con Layla e abbiamo incontrato Dylan e Samantha..." dico tutto d'un fiato, con un sorriso amaro.
"Come?!" Si mette a sedere di scatto.
"Li ho visti baciarsi. Poi, prima di andarsene, lui è venuto a dirmi che stanno insieme..." concludo il racconto in breve, guardando, triste, il cielo limpido e azzurro.
"Oh no...Mio fratello è un idiota! Come può non aver capito che tu provi qualcosa per lui?!" Esclama, scuotendo la testa.
Scoppio a ridere.
"Che ti prende?"
"Log, tu non ti sei accorto di niente per 10 anni..." gli faccio notare, con un sorriso stampato in faccia, per fargli capire che non lo dico per secondi fini, arrotolandomi una ciocca di capelli dorati attorno al dito.
"Okay...Forse noi Martin non spicchiamo per intelligenza..." confessa, imbarazzato.
"E tu che mi racconti? Com'è andato l'appuntamento?" Domando, curiosa, cercando di sembrare felice.
"Wow, è stato un sogno! Karen è un sogno! Siamo andati al cinema, a vedere un film romantico, visto che lei odia gli horror...E l'ho baciata." Inizia a raccontare, arrossendo nell'ultima parte.
"Così si fa!" Esclamo, questa volta veramente felice per lui e per la mia amica.
"Tutto grazie a te che hai tenuto Layla..." ammette, facendomi l'occhiolino.
"Amy-Cupido colpisce sempre!" Alzo un braccio al cielo, come per toccare il sole, mentre sono ancora distesa.
Peccato che colpisca anche quando non vuole...
"È vero, sei micidiale nel mettere insieme le persone!" Dylan appare e mi oscura la visuale, facendomi trasalire.
Dio quanto vorrei prendergli a pugni quella sua bellissima faccia?! Aspetta, cosa ho appena pensato? Oddio, che cretina!
"Tu e Samantha quindi..." mormora Logan, che sente la tensione da parte mia.
"Già. Non fraintendere, io non volevo impegnarmi, ma altrimenti lei non avrebbe più voluto saperne di me" confessa, sedendosi con noi.
"Ti ha incastrato, per farla breve" gli faccio notare, con un sorrisino falsissimo.
"Chiamala come vuoi, ma di fatto stiamo bene insieme, no?" Chiede, pieno di sè, gonfiando il petto.
"Una meraviglia..." commentiamo io e Logan in coro.
"Pff, siete solo invidiosi!" L'altro si offende e si passa una mano tra i capelli scuri e lucenti.
Amy, non fissarlo, è uno stronzo!
"Ehm, io ho Karen, ti ricordo" precisa il fratello, alzando gli occhi castani al cielo.
STAI LEGGENDO
Younger Now (#Wattys2020)
Ficção AdolescenteIo mi chiamo Amethyst Olsen, ma per tutti sono semplicemente Amy. Sono una ragazza di 16 anni come le altre,se non fosse che ho un problema: sono innamorata da un vita del mio migliore amico, Logan, ma io so che mi ricambia! La mia vita si divide tr...