CAPITOLO 34

23 5 0
                                    

Louis's pov

"Ha avuto un arresto cardiaco"

Il mio cuore ha perso qualche battito mentre stringo la mano di Harry.

Gli infermieri portano fuori il defibrillatore. Se portano fuori anche il resto delle cose come la macchina dell'ossigeno e quella che segna il battito allora o si è svegliato o...se ne è andato.È come nei film. Quando sgomberano la stanza da queste cose è perché non servono più.

"Lo abbiamo preso in tempo"

Tiro un sospiro di sollievo.
Il sospiro più sincero di tutta la mia vita.
È ancora vivo.

"Bastava qualche secondo e...sarebbe morto"
Ha:"M-ma quindi come sta?"
"Passeremo a ricontrollarlo tra qualche ora. Per adesso è stabile"

Annuiamo tutti e due sollevati che Zayn sia ancora qui  con noi,ma poi mi viene in mente di Mary

Lo:"Ah dottore aspetti!"dico mentre se na sta andando
"Si?"
Lo:"Mary...la mia amica...prima mi ha stretto un dito. Due volte"

Mi guarda con aria stupita,sembra contento.

"Vado a controllare"

Entra nella stanza con un'infermiera e l'ansia torna a farsi sentire. Intanto sono arrivati tutti gli altri e gli abbiamo spiegato cosa è successo.

Lo:"Lei mi ha stretto il dito per due volte e muoveva le dita...ve lo giuro sono sicuro"
Ca:"O mio Dio...È una bella notizia...lo è vero?"dice agitata girandosi da una parte all'altra.

Passa mezz'ora e finalmente il medico esce

Ca:"Allora!?"dice quando ci viene in contro
"Beh ragazzi...non vorrei darvi false speranze...ma è migliorata molto la vostra amica...È molto forte. Se continua così presto tornerà qui con noi"

Camille salta addosso a Niall e tutti abbiamo un sorriso stampato sulla faccia che non riusciamo a far andare via. Abbraccio tutti quanti.

Si sta per svegliare.

Chiamiamo i genitori di Mary,mentre io vado da Zayn.

Lo:"Hey amico"dico sedendomi sul suo letto e prendendo la sua mano

Lo:"Ci hai fatto spaventare un sacco lo sai?"

Abbasso lo sgaurdo. Sento arrivare le lacrime

Lo:"Non posso credere che te ne stavi per andare cazzo.Mi sono sentito mancare. Non averti più qui.È già tanto da sopportare vederti così. Vorrei respirare io al posto tuo,e darti il mio cuore,così che tu possa concentrarti per tornare qua"

Lascio uscire un singhiozzo che non riuscivo più a tenere dentro.

Merda sono stanchissimo

Lo:"Non lo fare più hai capito?"
Dico tra i singhiozzi

Lo:"Mi manchi tanto Zay..."
Mi sdraio su di lui e mi lascio andare.
Piango un sacco.
Ma non ce la faccio più. Si deve svegliare cazzo.

Rimango lì per quasi un'ora. Alla fine mi sono addormentato. Quando sono uscito i ragazzi stavano andando via e io e Harry siamo andati a casa.

Mary's pov

Lo:"Hey Mary..."

Tutte le volte vorrei rispondergli

Lo:"Ho fatto di nuovo quel sogno...sai sempre lo stesso...quello che ti ho raccontato l'altra volta."

Me lo ha raccontato la settimana scorsa.

Lo:"Sai sarebbe molto meglio se ti svegliassi e mi abbracciassi veramente..."

Vorrei svegliarmi anche io,ma non riesco a gestire questa cosa. Non so cosa fare. Mi sento così stanca...
Vorrei solo tornare dai miei amici e dalla mia famiglia. Non voglio più stare qui. Così.

Lo:"Cosa sta succedendo in quella tua testolina eh? Mi piacerebbe tanto capire cosa ti succede e poterti aiutare. Chissà a cosa stai pensando."

Non so nemmeno io cosa succede.

Sento la sua mano sulla mia. Devo fare qualcosa. Non sopporto più di sentire tutti venire a trovarmi,abbracciarmi,stringermi a sé,senza che io possa fare qualcosa. Sono più di due mesi che sono in coma e mi sono stufata. Devo dare una svolta alla mia vita.

Lo:"Sai...il rumore di questi apparecchi che segnano il tuo cuore e il tuo respiro...da un lato mi danno fastidio. È un rumore così monotono,che da fastidio dopo un po'. Chissà se lo senti e se ti da fastidio. Da un lato però mi da la conferma che te e Zayn siete ancora vivi,sai...che non mi sto immaginando tutto,che siete effettivamente  ancora vivi"

Io sono viva Louis. E voglio tornare da te. Da voi. Voglio che torni tutto come prima.

Basta.

Lo:"Amica mia...appena ti svegli ti rifai un nuovo taglio di capelli...dopo che qua li hanno rasati per darti i punti si sono rovin-"

Mi concentro con tutta me stessa e alla fine ce l'ho fatta.
Gli ho toccato un dito.
È difficilissimo.
Vorrei prendergli la mano e stringerla,e magari aprire anche gli occhi,ma il mio cervello sembra non ascoltarmi. Fa quello che vuole senza fare quello che invece voglio fare io.
Se riuscissi a fargli fare quello che voglio probabilmente mi sarei già svegliata da un po'.

Faccio di nuovo la stessa cosa di prima,ma non mi viene bene come la prima volta.

Louis parla cazzo non capisco se hai visto quello che ho appena fatto. Sto cercando di farti capire che ti sento,ti capisco e voglio svegliarmi. Io ci sono ma non riesco a tornare.

Sento il peso del letto scomparire e la porta chiudersi.

Mi sono sforzata troppo e sento come una grandissima stanchezza incombere su di me.
Così il mio cervello si mette a riposo e mi "addormento"
Non so bene in realtà che cosa io stia facendo,perché tecnicamente sono due mesi che dormo senza sosta,ma a volte mi capita di sentirmi più viva. Come se stessi migliorando. A volte mi sento stanca e voglio "dormire" oppure vorrei piangere e sento come gli occhi bruciare per le lacrime.

Qualcosa sta cambiando. E penso che dipenda proprio da me.

One Direction=My DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora