CAPITOLO 41

17 6 2
                                    

Ca:"Scusate devo andare in bagno"dice alzandosi di colpo da tavola

Da quando la cena è iniziata non ha fatto altro che rimanere con lo sguardo basso senza nessuno sguardo,cenno o sorriso né a me,né a Zayn e nemmeno a Niall.

Anche lui sembra arrabbiato,ma non si scomoda a parlare con Camille. Zayn sembra fregarsene invece. Da quando gliene ho parlato non ha mostrato interesse a riguardo,e a me sembra tutto molto strano.

Quando Camille si alza ha le lacrime agli occhi. Basta voglio sapere cosa succede.

Ma:"Ho freddo vado a prendermi una felpa"

Mi alzo e vado a fatica al piano di sopra. Busso alla porta del bagno e entro senza aver sentito la risposta di Camille. È seduta per terra e non sembra scomodarsi a tornare di sotto dagli altri.

Ma:"Hey..."dico sedendomi vicino a lei lasciandomi scappare um gemito per colpa della gamba

Ca:"Ti fa tanto male?"dice come per evitare di parlare con me del perché lei stia male

Ma:"Un po'"

Ca:"Beh tra un po' togli il tuto-"

Ma:"Che succede Camille?"dico interrompendola
È meglio togliere il dente subito.Rapido e indolore...si spera.

Lei abbassa lo sguardo

Ma:"Perché non vuoi parlare con me?"dico quando continua a non rispondermi

Ca:"Perché non voglio darti pensieri. Tu ne hai già tanti per la testa con la gamba,la scuola,fisioterapia...non voglio aggiungere qualcosa io"

Ma:"Ma cosa dici...tu non sei un peso,a me piace aiutarti,affrontare ogni ostacolo con te. Tu non mi dai pensieri e se anche fosse così di certo non mi peserebbero. È a questo che servono le amiche no?"

Ca:"Sì ma...tu stai affrontando un periodo difficile e la cosa che mi preoccupa è una scemenza"

Ma:"Beh...prima di tutto non è proprio una scemenza dato che ti fa stare così male,e secondo...io sì è vero non sto affrontando uno dei periodi più facili della mia vita,ma ne ho superati di peggiori no? E poi io e te da sempre affrontiamo le difficoltà insieme,mano nella mano. Nemmeno una macchina,um traumo cranico e il coma di 3 mesi ci hanno separate. Tu mi hai aiutata e mi stai aiutando tantissimo,ma anche io voglio aiutare te."

Lei rimane con lo sgaurdo basso e tira su col naso

Ma:"Cami...io mi sento...viva.Ho dei pensieri per la testa,la scuola,i compagni,Zayn,i problemi,i miei dolori...e sono tutte cose che mi fanno sentire normale,viva. Dopo 3 mesi di inferno non aspettavo altro che tornare alla mia quotidianità. Tu fai parte della mia quotidianità e voglio aiutarti. Ma tu devi parlare con me"

Lei annuisce e mi guarda

Ca:"N-niall mi ha lasciata"

Spalanco gli occhi inorridita

Ma:"Come!?"

Lei annuisce per confermare quello che ha appena detto e inizia a raccontarmi cosa è successo

Inizio flashback

Camille's pov

Sono sul divano a casa da sola e sto aspettando che torni Niall. Aveva un colloquio con Simon Cowell oggi ed era molto agitato. È un periodo che lo vedo un po' distante,ma ho pensato che potesse essere un po' stanco per la situazione con Zayn e Mary. Ma adesso che sono anche tornati a casa non capisco che cosa lo preoccupa.
Mi alzo e vado ad aprire la porta essendo che hanno suonato il campanello.

One Direction=My DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora