CAPITOLO 37

31 6 0
                                    

È passato circa un altro mese da quando mi sono svegliata e diciamo che le cose vanno così e così.

Zayn è sempre in coma,ma nelle ultime settimane hanno notato dei miglioramenti. Vado da lui tutti i giorni e gli parlo come se andasse tutto bene.
Ma non va tutto bene.
Io non sto tanto bene dal punto di vista morale.
Sono scoraggiata dalla situazione e mi butta giù di morale qualsiasi cosa,anche se sento un piccolo dolorino alla gamba.
È l'ambiente che non mi piace,anche se penso che a nessuno piaccia essere ricoverato in ospedale.

Non so nemmemo io come descrivere come mi sento. Sono sempre triste o arrabbiata e la presenza di qualcuno mi da fastidio,ma allo stesso tempo odio stare da sola.

La mia testa è tutta un gran casino e vorrei solo che ritornasse tutto come prima. Solo questo.

Qui in ospedale ho conosciuto Tommy,un ragazzo che ha fatto un incidente in motorino e gli hanno dovuto amputare una gamba. Adesso facciamo fisioterapia insieme. Io alleno la gamba per farla funzionare come prima,mentre lui cerca di abituarsi alla protesi.
Ci siamo conosciuti in sala d'aspetto in attesa della fisioterapista e di lui mi ha colpito il fatto che cercava di attaccare bottone e,nonostante la sua situazione decisamente peggiore della mia,fosse sempre col sorriso e adorasse fare battute anche se non ci conoscevamo nemmeno.

Ormai la nostra amicizia va avanti da un mesetto e a lui devo tanto. Lui mi capisce molto di più di quanto possano i miei genitori,Louis,Camille,Cam,i ragazzi e lo psicologo. Lui sta vivendo questa cosa al mio stesso modo. Lui è l'unica persona che voglio sempre intorno,con la quale mi sento bene,capita.
Da un lato mi sento in colpa a trascurare Camille,Cam e Louis,ma loro hanno i loro impegni e non sempre possono venire qui da me,e anche quando vengono mi rendo conto che,non per colpa loro,non riescono proprio a capire come mi sento,i miei stati d'animo eccetera.
Tommy però lo fa e sono contenta di aver trovato un amico come lui.

To:"Buongiornooooo"dice entrando in camera mia

Ma:"Fino a 3 secondi fa ero in mutande sai?"

To:"Ops...forse da adesso busserò"

Ma:"Ma bravo che bella idea"dico tirandogli un cuscino

To:"Zayn cosa dice?"dice sedendosi sul letto

Ma:"Solito...sta migliorando però"dico andando a mettermi di fronte a lui

Mi siedo svogliata facendomi male alla gamba. Frustrata lascio cadere rumorosamente le stampelle e sbuffo passandomi le mani tra i capelli.

To:"Hey..."dice sedendosi vicino a me

Ma:"Scusa...è che...sono così stanca,frustrata,nervosa,preoccupata..."

To:"Ti capisco Mary...dai sfogati lo sai che con me puoi parlare"

Ma:"È-è  che lui continua a starsene lì sdraiato senza dire o fare niente. Io gli dico di reagire ma lui sembra non ascoltarmi...ogni volta che entro da quella porta spero di trovarlo in una posizione diversa da quella della volta prima,di trovarlo seduto,con gli occhi aperti..."

Appoggio i gomiti sulle ginocchia e mi prendo il viso tra le mani

To:"Mi dispiace così tanto Mary...lo so che questa frase non serve proprio a nulla,ma ricordati sempre quello che ti dico:continua a sorridere. Anche se non stai benissimo. Devi continuare a reagire così come stai lottando in questi mesi. Sei una ragazzo forte e,nonostante è poco che ci conosciamo,me lo hai dimostrato più volte. Continua ad andare avanti. Stringi i denti,rimboccati le mani e prosegui,ma non ti dimenticare il sorriso. Ti fa anche stare meglio con te stessa"

Ma:"Io voglio solo che torni tutto come prima..."dico con le lacrime agli occhi

To:"Lo vogliamo tutti ma...hey...c'è chi sta peggio di te"dice riferendosi alla sua gamba

Lo abbraccio di slancio e lo stringo forte.

Ma:"Scusa...hai ragione"

Lui mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia

_______

Le ruote che stridono sull'asfalto fanno un rumore assordante,brutto,cupo ma allo stesso tempo stridulo che ti spacca i timpani. Fa paura.
Guardo Zayn vicino a me e poi sento un forte dolore alla gamba e poi alla testa.
Inizio a non vederci più niente.
Vedo l'albero sfondare la macchina e colpire Zayn con forza.
Poi non vedo quasi più niente.

Apro gli occhi e sono in un giardino.
Mi guardo in giro confusa. Indosso un vestito nero,ho i capelli sciolti e un velo che mi cade sul viso.
Di fronte a me c'è una Chiesa con dentro tante persone e fuori dei fotografi,ma nessuno sembra notarmi.
Entro nella Chiesa e vedo tutte le persone,Louis,Harry,Niall,Liam,Camille,Cam,i miei genitori,i genitori di Zayn,le sue sorelle e tantissima altra gente. Stanno tutti piangendo a dirotto,qualcuno seduto,qualcuno in piedi.
Alcuni guardano di fronte a loro.
Ci sono due bare di legno.
Mi avvicino e vedo in una il mio corpo e nell'altra quello di Zayn.
Inizio a urlare e piangere,ma poi vedo Zayn alzarsi e porgermi una mano per uscire dalla bara. Mano nella mano usciamo dalla Chiesa e poi

Stop.

Mi sveglio di colpo mettendomi seduta sul letto e cercando di regolarizzare il respiro.
Guardo l'ora e vedo che è mezzanotte e mezza.

Mi sdraio di nuovo cercando di addormentarmi senza riuscirci.

Dopo circa un'ora finalmente riesco ad addormentarmi,ma quel sogno continua a tornarmi in mente e non dormo molto bene.

Mi sveglio di nuovo che sono le 4 del mattino,ma questa volta riesco ad addormentarmi più facilmente.

"Mary svegliati!"

"Svegliati veloce!"

Apro gli occhi e vedo Louis seduto sul mio letto che cerca di svegliarmi

Ma:"Lou che c'è?"

Lo:"Zayn..."

One Direction=My DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora