Mi sento al sicuro tra le braccia di Niall. Come se fossi in grado di sconfiggere il mondo e allo stesso tempo di non essere capace di fare nulla se al mio fianco non ci sia lui.
Ho una voglia matta di dirgli di Harry. Ma non ce la faccio. Una parte di me pensa che Niall capirebbe, ma l'altra che dia di matto. Anche se non so perché.
"Allora, principessa, che ti metti stasera?" Niall mi riscuote dal trance e mi alzo dal letto, scattante come una molla.
"Non saprei...ho così pochi vestiti." Mi lamento. Apro la cabina armadio e inizio a far scorrere le grucce.
"Pochi?!" A quella parola mi giro verso Niall, confusa. "Gesù Tessa, tutti questi vestiti mi basterebbero per una vita intera!"
Scuoto la testa. "Sei un maschio Nello. Non mi aspetto molto da te!" Ridacchio. Niall alza gli occhi al cielo, divertito.
Finalmente trovo quello perfetto: è corto, però ha il colletto alto e le maniche lunghe. Il corpetto è attillato, mentre la gonna si apre in onde svolazzanti. Il colore è verde-acqua. Per non avere troppo freddo ci aggiungo anche delle calzemaglia trasparenti. Come scarpe opto per degli stivaletti a caviglia neri, senza tacco.
"Non sbirciare!" Ordino a Niall, che ride e si gira. Velocemente mi spoglio e indosso le cose che ho scelto. Il risultato non è niente male e il vestito mi fa la vita sottile. Carino!
"Sei bellissima!" Mi dice Niall, quando gli dico che può girarsi.
Vado verso di lui e gli stampo un sonoro bacio sulla guancia. "Mentre ti vesti mi trucco e mi faccio i capelli okay?"
Annuisce perciò vado in bagno per prendere la trousse dei trucchi e una spazzola. I capelli decido di legarli in due trecce che partono dalla nuca.
Dopo varie imprecazioni riesco finalmente a fare due trecce perfette.
Niall è disteso sul letto, che mi guarda, e sul viso ha stampato un sorriso beffardo.
"Non ridere babbano!" Lo rimprovero, mentre mi metto il mascara sulle ciglia. Purtroppo però Niall mi distrae perciò la spatolina del mascara mi finisce dritta in un occhio.
"AAAAAAAHH! Santa Umbridge che dolore!!!" Mi lacrimano tutti e due gli occhi. Io giuro che Niall lo ammazzo. Si, lo ammazzo di morte lenta e dolorosa!
Quel bastardo continua a ridere come una iena. Uffa, non ne posso più di tutte queste figure di merda! E menomale che Niall mi conosce da dieci anni, se no chissà che imbarazzo!
"Dai principessa, lascia fare a me!" Niall mi abbraccia da dietro e mi ruba dalle mani la salviettina struccante. Dolcemente me la fa passare sul bordo dell'occhio, fino ad aggiustare il danno. Ho cambiato idea: io amo questo ragazzo!
Niall prende pure il mio mascara: "Tessa, apri gli occhi." Mi ordina. E vi giuro, non ho mai avuto il mascara messo meglio in tutta la mia vita!
Ora io e Niall siamo tutti e due in piedi davanti allo specchio di camera mia: vediamo riflessi una ragazza abbastanza carina -vestita e truccata così- ed un bellissimo ragazzo. Eh già, Niall è uno schianto con il completo elegante.
L'azzurro dei suoi occhi è messo in risalto dal completo scuro, e i capelli biondo chiaro gli stanno da Dio, leggermente spettinati.
Da sotto sentiamo aprire la porta di casa. Liam è arrivato! Urrà!
Strattono Niall per il braccio e lo costringo a seguirmi. Faccio i gradini a due a due e volo -letteralmente- tra le braccia di Liam. Peccato però che mi blocco a metà strada. Dietro Liam, oltre ad Harry, c'è un'altra persona: mamma.
STAI LEGGENDO
Il fratello del mio migliore amico
FanfictionRomanzi rosa e cioccolato, questo è il motto della quasi diciassettene Tessa Smith, residente a San Francisco insieme al fratello Liam, affascinante playboy. La loro vita scorre piacevolmente tra fuori e dentro i banchi di scuola della S.F. High Sc...