CAPITOLO 9;

3.6K 129 18
                                    

Poso i miei libri nell'armadietto sbuffando. Ancora quattro giorni (contando oggi) e poi finalmente Los Angeles!!!

"Cat aspettami!" In lontananza vedo la sagoma di Cat, con la sua inconfondibile chioma corvina. Cat si gira e si ferma. A pochi centimetri da lei noto che ha gli occhi lucidi. Ma di felicità, penso, perché il sorriso sul suo volto va da un'orecchio all'altro.

"Oh, Tessa, ti devo raccontare tutto!" Cat mi affianca, e insieme ci avviamo verso la classe.

"Anche io ho delle cose da raccontarti, che includono...ehm...un cameriere sexy e il mio acerrimo nemico numero uno!"

"Ahh, che lunedì sera impegnativi che abbiamo, amica mia!" Sospira, prendendomi a braccetto.

"Fammi indovinare." Ridacchio. "Centra qualcosa Tylor con la tua improvvisa manifestazione estrema di felicità?"

"Indovinato!" Sorride. "Ieri, mentre tu eri ad una..." Fa le virgolette con le dita "...noiosissima cena di famiglia con le persone più fighe del mondo, Tylor è venuto da me per portarmi a cena fuori."

"E dove ti ha portata?"

"Da Rose Rosse. Tessa, ci credi?! E' il ristorante più caro di San Francisco!" Esclama. "E mi ha regalato pure una rosa rossa che vendevano all'entrata, dopo avermi offerto la cena."

"Non dirmi che non hai rispettato la nostra Regola Numero Uno dei Ristoranti Cari!" La osservo insospettita.

"Tessa, ah, Tessa. Ovvio che l'ho rispettata. Prendere la cosa più cara del menu per vedere se fa storie. Ma Tylor non ha fatto bif. E' il ragazzo giusto per me! Non so come non me ne sia accorta prima. In più mi ha confidato che gli piaccio dalla prima liceo...è davvero...non trovo parole!"

"E quindi quando è che uscite di nuovo?" Domando, sinceramente incuriosita dalla storia d'amore tra questo ragazzo -che tra parentesi, non ho mai visto in tutta la mia vita- e la mia pazza migliore amica.

"Sabato! Andiamo al cinema a vedere una commedia romantica. Tu sei a New York, giusto? A proposito, come sta Caroline? Posso venire a trovarla oggi?"

"Certo Cat, anche mia mamma ha chiesto notizie di te ieri. Vieni a pranzo, c'è anche Niall...e Harry." Sbuffo pronunciando il suo nome.

"Anche Liam?" Alza ripetutamente le sopracciglia guardandomi maliziosamente.

"Si, Cat, anche mio fratello." Ridacchio.

"Perfetto. Non posso mancare allora!"

La campanella suona e ci affrettiamo ad entrare in classe. Abbiamo scienze. Ora dobbiamo osservare al microscopio qualche...batterio, credo. Boh, a che serve la scienza? Fortunatamente sono in coppia con Niall. La professoressa ama me e Nello. Ci mette sempre a coppie insieme. Dice che abbiamo un legame indistruttibile e che un giorno ci sposeremo e avremo tanti figli con i capelli biondi e gli occhi azzurri.

"Tessie? Oh Dio, Tessa, sei tu. Non ti avevo riconosciuta. Assomigli un po' ad uno Yeti appena uscito dal letargo. E la forma dei tuoi capelli non aiuta." Ecco come mi accoglie il mio cosiddetto migliore amico.

"Buongiorno anche a te, Niall. Si, grazie sto bene. Si, ho dormito bene, e tu? No, non c'è bisogno che mi vada a prendere una cioccolata alle macchinette. Oh, beh, se proprio insisti..."

"Non ti andrò a prendere nessuna cioccolata alle macchinette principessa, mettitelo bene in testa."

"Uffa!" Sbuffo proprio mentre in classe entra la professoressa. Come al solito i suoi occhietti arzilli da vecchietta cadono su me e Niall. Penso a come dovremmo sembrargli noi in questo momento: io con il broncio e Niall con un sorrisetto stampato in faccia.

Il fratello del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora