CAPITOLO 10;

3.3K 119 4
                                    

"Dai, Cat, raccontami qualcosa di te. È da tantissimo che non ci vediamo!" Esclama mamma, spargendo del formaggio grattugiato sulla pasta e mettendola in forno.

"Beh, Caroline, non è che sia cambiato molto eh..." Ridacchia la mia migliore amica.

Intanto io apparecchio, aspettando con ansia l'arrivo di Niall e Liam. Harry non lo tengo nemmeno in considerazione.

Le parole: <<Lo sappiamo che cerchi solo occasioni per farti scopare dai ragazzi.>> riecheggiano ogni minuto nella mia testa; non aveva nessun diritto di pronunciarle, visto che a) è proprio quello che fa lui, soltanto con delle povere sgualdrine, e b) di quello è assolutamente l'ultima cosa di cui mi si possa accusare!

"Tessa, tutto bene?"

Riemergo dai miei pensieri, accorgendomi di avere ancora le posate in mano. Davanti a me ci sono Niall, Liam, Harry e Cat che mi guardano straniti. Mamma invece appoggia la teglia di pasta sul tavolo, per poi scoccarmi un'occhiata preoccupata.

"Si, scusate, mi ero un attimo incantata." Spiego, finendo di mettere le posate.

"Gesù, Caroline, adoro la tua pasta al forno." Sospira Cat, sedendosi. Mi posiziono vicino a lei. Mamma e Liam sono a capotavola e dall'altro lato ci sono Harry e Niall.

"Si anche io!" Harry si passa la lingua sulle labbra e non posso fare a meno di fissarlo. Odiosamente bello!

"Come è andata a scuola, ragazzi?" Chiede mamma, distribuendo i piatti con le porzioni.

"Benissimo, ho preso A+ in letteratura inglese!" Dico, felicissima di aver raggiunto il massimo dei voti.

"Dopo essere andata dal ehm...preside!" Sghignazza Niall. Lo fulmino con lo sguardo.

"Oh, sta zitto." Alzo gli occhi al cielo, mettendo in bocca una forchettata di pasta. Il ragù mi si scioglie in bocca e chiudo gli occhi gustandone il sapore. Ommiodio, questo è paradiso!

Appena riprendo la visuale noto che Harry mi sta fissando. Probabilmente ha visto anche la mia passione per il ragù. Gesù che situazione imbarazzante! Ricorda Tessa, tu odi Harry. Non arrossire. Non arrossire. Non...

"Tessie perché sei arrossita?"

Wow, che tempismo perfetto, Liam.

"Io...no nulla." Borbotto. "Buona la pasta mamma!"

Alzo di nuovo lo sguardo su Harry che mi sta ancora fissando.

"Grazie tesoro. Ma dicevamo? Perché sei finita in presidenza?"

"Anche Niall!" Cat fa finta di tossire. Liam e mamma scoppiano a ridere. Niall scuote la testa ghignando.

"Santo Cielo, voi due insieme ne avete combinate di cotte e crude!" Sospira mamma, ancora ridendo. "Quindi? Che avete fatto?"

"Tessa ha dato della vecchia alla professoressa di scienze." Esclama Cat.

"Non pensavo di averlo detto ad alta voce!" Mi difendo.

"Sapete tutti come è fatta Tessa. Poverina, non è colpa sua!" Commenta Niall. Si morde il labbro per non scoppiare a ridere.

"Zittitevi tutti e mangiate!" Grido, sbattendo la forchetta contro il bicchiere.

"Che permalosa...!" Ridacchia la mia migliore amica.

"Non mi avete ancora detto perché anche tu Niall sei finito in presidenza con mia figlia." Dice mamma, porgendo un'altra porzione di lasagne a Harry.

Il fratello del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora