Marinette si alzò 20 minuti prima che la sveglia suonasse. Così seguì la sua routine mattutina, fece colazione ed andò a scuola. Lì incontrò la sua nuova amica Alya, che le corse incontro salutandola. Marinette la guardò e disse: "Alya andiamo in classe". Alya annuì semplicemente e cominciarono ad avviarsi silenziosamente, quando Alya si rivolse a Marinette: "Ehi Marinette?". Marinette alzò i suoi occhi blu spenti e replicò con un "Si.". Allora Alya le fece una domanda che nessuno si sarebbe mai azzardato a fare. "Ridi o sorridi mai?". Marinette la guardò e poi prese a fissare il pavimento continuando a camminare, Alya la scrutava e lei cominciava a sentirsi come... sola? Ma aveva Alya ora! Perciò... qual era il problema?
{In Classe}
Alya e Marinette entrarono in tempo, e avevano ancora 10 minuti rimasti. Si sedettero e cominciarono a parlare, dopo un attimo Adrien entrò con due ragazze, una per lato, aggrappate alle sue braccia. Le ragazze gli parlavano nel modo più fastidioso, Marinette si girò per guardare da dove provenivano quegli insopportabili suoni e vide Adrien con Lila e Chloè ai lati. Marinette si rigirò immediatamente verso Alya. Non voleva vedere le loro brutte facce. Adrien si sedette di fronte a lei ed Alya e si rivolse a loro. Poi pronunciò un "Buongiorno!" con tono allegro, che a Marinette non piacque sentire. Disse semplicemente: "Odio quando sei felice, non sorridere mai più...". Lui alzò gli occhi al cielo con aria sarcastica e lei aggiunse "Continua pure a roteare gli occhi, potresti trovare un cervello lì dentro. Ma probabilmente no.". Lui si voltò e cominciò a parlare con Nino, il suo amico.
{Dopo le Lezioni}
Si stavano avviando alla loro secondo lezione. Durante il tragitto, Alya si scontrò con Nino e tutti i libri della ragazza caddero per terra. Poi picchiò la testa contro quella di Nino. Entrambi si sfregarono la fronte e quando aprirono gli occhi, iniziarono ad arrossire. Alya si scansò da Nino borbottando scuse. Nino ridacchiò tranquillizzandola. Alya iniziò allora a tirare su i libri mentre prendeva un colorito rosso cremisi cercando di evitare il contatto visivo con Nino. Lei e Nino poi presero lo stesso libro contemporaneamente e le mani si toccarono. Questa volta fu la faccia di Nino a diventare rossa. Poi chiusero gli occhi e tirarono su la testa. Dal nulla sentirono due colpi di tosse interrompere il loro momento. Erano Adrien e Marinette. Alya raccolse rapidamente i suoi libri e si alzò. Anche Nino si mise in piedi e pulì i pantaloni dalla polvere. Poi Adrien prese Nino con lui e lo portò da una parte. E Marinette afferrò Alya e la spinse dalla parte opposta. Alya e Nino si voltarono ed incontrarono reciprocamente gli sguardi.
{Durante il Pranzo}
Durante il pranzo Nino e Alya si scontrarono. Ma questa volta c'era qualcosa di diverso in Alya. Sembrava irritata da qualcosa. Lui le rivolse un accenno di saluto. Ma lei guardò da un'altra parte e si allontanò da lui, dirigendosi da Marinette.
{Marinette e Alya}
Erano sedute sulle scale. Alya allora chiese "Ma Marinette, sei sicura?" "Sì, sì, sono sicura." Rispose Marinette.
{Cosa successe dopo che Marinette aveva allontanato Alya da Nino}
"È uno dei classici playboy che ti spezzerà il cuore." disse Marinette in modo freddo. Alya guardava solamente il pavimento. Allora Marinette aggiunse: "Alya, se sei scossa per il fatto che non puoi stare insieme a lui e pensi che ti stia prendendo in giro, dimmelo." Alya replicò: "No, va bene, capisco Marinette. I playboy giocano sempre con il tuo cuore per poi spezzarlo". Marinette annuì in accordo con la sua dichiarazione e cominciarono ad avviarsi in classe.
STAI LEGGENDO
Second Chances - ITA
FanfictionE' la storia di una ragazza: il suo nome è Marinette Dupain-Cheng, è per metà cinese e per metà francese. Ha i capelli neri e gli occhi di un blu spento. Sembrano quasi non avere un colore! E poi c'è un ragazzo-modello molto popolare. Comicia ad in...