L'impossibile è possibile

571 33 2
                                    


Alya ricevette una chiamata da sua madre mentre stavano mangiando croissant appena sfornati e se ne andò. Nino si mosse con lei, poiché è alquanto pericoloso per una ragazzina camminare da sola per le strade buie di Parigi. C'erano soltanto Adrien e Marinette soli al piano di sotto. Stavano mangiando nel silenzio imbarazzante quando la madre di Marinette, Sabine, scese nella panetteria chiusa e chiese loro di seguirla su per le scale.

Marinette e Adrien si fissavano l'un l'altro in stato di shock. O meglio, Adrien quasi ricordava, ma non interamente. Marinette non aveva alcuna memoria della loro amicizia. "Adrien, tua madre era una delle mie migliori amiche. E voi due eravate ottimi amici! Ma dopo che tua madre scomparve...tuo padre ti proibì di venire a casa nostra perché pensava che Marinette avesse una cattiva influenza su di te. Tornavi sempre coperto di fango con Marinette. So quanto ti ha fatto soffrire. Mia madre venne a mancare davanti ai miei occhi quando ero una bambina." Disse Sabine, con gli occhi pieni di lacrime. "Mia madre è mancata?" chiese lui con voce tremante. "No Adrien. Non sappiamo cosa sia successo. Non possiamo esserne sicuri." Disse Sabine. Tom si alzò dal divano e scese in panetteria per pulire. C'erano solo Sabine, Marinette e Adrien in una stanza.

La serata fu piena di scoperte, Marinette non riuscì a dormire e Adrien stette semplicemente seduto sul letto in stato di shock.

{Il giorno dopo}

Marinette e Adrien entrarono a scuola e quando si videro, distolsero immediatamente lo sguardo nell'imbarazzo. "Cosa sta succedendo tra quei due?" si domandarono Nino e Alya all'unisono. Dopo aver realizzato di aver detto la stessa cosa, entrambi cominciarono ad arrossire. Il resto della giornata passò lentamente. Eppure, per Marinette e Adrien fu una sfuocata parvenza. L'unica cosa che riuscivano a pensare era come uscire da quell'edificio e andare a casa. Sfortunatamente Alya e Nino volevano uscire di nuovo tutti insieme e fare i compiti al parco. Alya chiese A Marinette di andare alla sua panetteria e prendere un po' di rotoli alla cannella (traduzione di "cinnamon roll", dolci non diffusi in Italia: si tratta di panini alla cannella a forma di guscio di chiocciola, ndt) e biscotti. Marinette andò a casa, ma non poté starci a lungo.

Marinette incontrò Adrien, Alya e Nino al parco, pronti per studiare. Marinette sedette con Alya sulla panchina. Adrien provò a dire "ciao" a Marinette, ma lei avrebbe sempre stroncato il suo saluto...

Second Chances - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora