Pensieri e doppio appuntamento

396 27 0
                                    

{Il giorno seguente}

Quel giorno era lunedì, il che significava scuola...Marinette e Adrien si svegliarono entrambi grazie all'estremamente rumorosa sveglia di Marinette. Diedero da mangiare ai loro cuccioli e prepararono. Marinette tirò fuori del pane e del burro di arachidi. Preparò sandwich al burro di arachidi per lei e Adrien. Anche se Adrien aveva vissuto a casa sua per due giorni, non riusciva ancora ad abituarsi alla semplice colazione che gli veniva data. "Una porzione così piccola!". Piagnucolava come un bambino. "Abituati, è quello che mangiano le persone del nostro "ceto ". Lei sbottò. "Ok, ok cavolo!" Si arrese. Entrambi mordevano i loro panini contemporaneamente e masticavano. Ripeterono il processo alcune volte fino a quando il sandwich non fu finito.

Andarono a scuola dopo essersi cambiati, anche se Marinette aveva deciso di indossare qualcosa di diverso! Aveva provato un nuovo stile. Indossava un top rosa e pantaloncini bianchi con converse a scuola. Anche Adrien decise di cambiare. Indossava una semplice maglietta nera e jeans anche lui con le converse. Con loro sorpresa, Marinette e Adrien avevano le stesse identiche scarpe! Converse nere!

Andarono a scuola insieme ma si separarono quasi immediatamente la causa delle rimanenti fan di Adrien. Erano meno del solito, ma ce n'erano ancora.

"È vero che sei scappato?"

"Sei così bello!"

"Tuo padre ti ha buttato fuori di casa?"

"Puoi venire a vivere da me!"

"Sono la tua più grande fan!"

Marinette si unì ad Alya, che stava parlando con Nino. Alya salutò Marinette e poi diede di matto al nuovo outfit! "OMG! RAGAZZA MIA! STAI TROPPO BENE COSì!" Lei strillò. "Grazie." Disse Marinette. Nino si limitò a rivolgerle un pollice in su. Tutti e tre si voltarono verso Adrien e lo videro venire travolto da una ventina di ragazze! "Okay ragazzi ... Devo andare ora!" Disse di fretta, volendo unirsi a Marinette. "Verremo con te!" Esultarono. "Non ha bisogno di essere percorso da fan idiote." Disse Marinette. Adrien urlò come una bambina, ma poi si coprì la bocca con la mano. "Mi hai spaventato, come sei arrivata qui ?!" Chiese, ancora tremando. "Mi sono teletrasportata." Disse, la sua voce era piena di sarcasmo. "Veramente...?" Disse, stupito. "No, idiota, ho camminato fin qui." Disse mentre sospirava. "Oh." Fu tutto ciò che riuscì a dire. Gli afferrò la mano e lui arrossì cinquanta sfumature di rosso mentre lo trascinava attraverso la scuola, verso Alya e Nino, lasciando ventitré fan guardarla male. Adrien continuava ad arrossire come un matto, ma si fermò quando Nino iniziò a parlare. "Adrien, di recente ho chiesto ad Alya un appuntamento e lei ha risposto di sì, ma non voleva andare da sola con me e voleva portare con sé Marinette, ma Marinette ha rifiutato di essere il terzo incomodo che disturba il nostro appuntamento e quindi volevamo chiederti se per te andava bene venire insieme a Marinette." Disse lui, ormai senza fiato. Marinette non se l'aspettava! "Che...? no!" Disse Marinette. "Eddai Marinette, fallo per loro!" replicò lui. 'No che non lo è...' Pensò lui. "Sarà divertente!" 'Più che altro, divertente per me. La stai praticamente obbligando.' Pensò poi. "Solo come amici!" Disse poi, a dita incrociate. 'Tu non la stai ovviamente portando ad un appuntamento amichevole.'

"Va bene. Vengo..." disse lei esitante.

Al momento giusto, la campanella suonò e tutti corsero verso le proprie classi.

{Dopo scuola}

Entrambi Marinette e Adrien tornarono a casa per prepararsi per il loro appuntamento poche ore dopo. Avrebbero dovuto essere al cinema alle sette in punto.

{A casa}

"Adrien, vuoi fare tardi?" Chiese, battendo il piede con impazienza. "Si chiama essere in ritardo con eleganza!" disse dall'altra parte della porta. Marinette gemette internamente. Uscì e vide la sua faccia. Era chiaramente irritata e frustrata. Era già pronta! "E dicono che le ragazze impiegano troppo tempo per prepararsi." Lei borbottò. Aveva i capelli in una coda di cavallo e indossava un top nero con occhi di gatto verdi e un paio di pantaloncini neri. 'È così carina così...' Pensò... Ad alta voce. "Uh ..." Marinette lo guardò, in modo imbarazzata. "L'ho per caso detto ad al-..." Adrien fu interrotto da Marinette con un "Sì". "Oh ..." Borbottò e poi rise. "Pesce d'aprile!" Rise goffamente. "Non è nemmeno aprile." Disse Marinette con la faccia seria. "Che idiota, ho perso la speranza per questa generazione..." Mormorò Marinette.

{Dopo 30 minuti}

"Andiamo!" Urlò Marinette mentre fermava un taxi. "Sto arrivando!" Urlò lui in risposta mentre chiudeva la porta della panetteria. "Non voglio sembrare una cattiva amica!" Disse Marinette mentre saliva sul taxi. "Okay, sto arrivando!" Disse lui mentre saliva. Il tassista li guardò come se fossero degli psicopatici. "Avete un appuntamento?" Chiese il tassista mentre iniziava a guidare. "No." Entrambi risposero all'unisono. "Oh... capisco, mi scuso, pensavo che voi ragazzi foste..." Marinette arrossì, ma non tanto quanto Adrien. Lui era agitato. Marinette si massaggiò le tempie. "Perché tutti pensano che usciamo insieme...?" Lei borbottò tra sé e sé. "Forse perché saremmo una bella accoppiata." Disse Adrien mentre alzava le sopracciglia. "Oh, stai zitto..." Disse lei mentre gli dava una pacca sulla spalla, scherzosamente.

Dopo dieci minuti, entrambi si fermarono dal cinema e scesero. Marinette decise di pagare proprio quando Adrien aveva detto che ne aveva l'intenzione. Cominciarono a litigare su chi avrebbe pagato. Marinette finì per vincere e pagare per il viaggio. Continuarono a litigare anche mentre aspettavano che arrivassero Alya e Nino.

Nino e Alya erano finalmente arrivati solo per trovare Marinette che discuteva con Adrien. Qualcosa sui soldi e un taxi. (Tutti possiamo indovinare) Nino li fissò entrambi fino a quando Alya decise che avrebbe smesso di guardarli. " Discutete entrambi come una vecchia coppia sposata!" Disse mentre li spingeva in avanti. I due arrossirono per la seconda volta quella notte!

Comprarono i biglietti e entrarono in sala dopo aver preso popcorn e bibite. Adrien scoprì che a Marinette piaceva il suo stesso tipo di popcorn! Caramello.

Second Chances - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora