Quando mi sono svegliata

631 34 0
                                    

Marinette si svegliò sul grembo di Adrien senza accorgersene. Si mise seduta e guardò lo stagno davanti a lei. Gattonò fino alla pozza d'acqua, sempre senza riconoscere la presenza di Adrien, e si lavò la faccia. Poi lo sguardo cadde sullo stagno e notò una faccia troppo familiare vicino a lei, nel riflesso. Si girò velocemente e cominciò ad osservare Adrien. I loro volti erano lontani pochi millimetri, si fissavano negli occhi. Improvvisamente, il cespuglio cominciò a frusciare e i due spostarono il loro sguardo e la loro attenzione alla siepe. Poi, altre due facce apparirono da dietro al cespuglio! Marinette e Adrien furono colti di sorpresa e la ragazza saltò tra le braccia di Adrien strillando mentre Adrien rimase fermo, urlante, facendo così cadere Marinette per terra. "Ouch!" gridò lei. "Oh, scusami! Va tutto bene?" chiese lui. "Si, si, come ti pare...". Incrociò le braccia, dimenticandosi completamente che c'erano altri due individui. "Uhm..." cominciò Alya. "Cosa stavate facendo voi due e perché non rispondevate alle mie chiamate?" chiese. Nino annuiva e basta. "Beh... io... l'ho trovata ma... uh... non c'è campo?" sorrise, imbarazzato. Alya assunse un'espressione confusa e turbata, poi si batté la mano in faccia (Facepalm). "Non c'è campo? Sei serio? Cosa stavate facendo voi due?" quasi urlò. Adrien arrossì, pensando a cosa aveva fatto mentre dormiva. Alya si massaggiò le tempie e sospirò: "Andiamo ragazzi... la pausa pranzo era più di una lezione fa..." Alya e Nino si girarono e cominciarono a dirigersi verso l'uscita. Adrien era già in piedi, allungò una mano a Marinette. Lei esitava, ma afferrò la sua mano comunque. Lui l'aiutò e quando fu in piedi, lei tolse subito la mano dalla sua. Lui sospirò e si unì a Nino e Alya.

Durante il viaggio verso scuola, mentre i tre adolescenti davanti a Marinette camminavano e parlavano, lei era persa tra i pensieri. E se Chloè avesse rovinato la sua vita per ciò che aveva fatto? Avrebbe fatto chiudere la sua panetteria? Quella ragazza era capace di qualsiasi cosa! A Marinette iniziarono a scendere lacrime. Adrien l'aveva notato probabilmente, perché si era guardato indietro ed era corso da lei, mentre Alya e Nino stavano ancora parlando. Appoggiò il braccio sulla spalla di Marinette. Lei si scrollò il braccio di dosso, si sfregò gli occhi e continuò a camminare in direzione liceo Dupoint, dove avrebbe affrontato il suo tragico destino...

Second Chances - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora