XVIII • Il segreto dei Vermillion •

289 34 12
                                    

Ho un avviso importante, leggete lo spazio autrice per favore ❤

Erano tutti sotto shock, avevano fatto una grande scoperta. Nessuno riusciva a dire o fare qualcosa, dentro di loro tutto era in subbuglio.

Erano felici di stare sulla pista giusta, sorpresi di tale scoperta, e tristi per quello che aveva passato Mavis, anche se per loro c'era ancora mistero nel passato della ragazza.

Mira prese coraggio e mostrò dell'altro «controllando il database di mio padre sono riuscita a scoprire un nesso tra Oracion Seis e i Vermillion»

Tutti puntarono gli occhi su di lei, curiosi di sapere la verità.

Trovò la cartella giusta e cominciò a leggere «Purehito Vermillion lavorava per una delle imprese degli Oracion Seis. Qui però dice che il suo conto in banca ha avuto un calo drastico e ha avuto diversi prestiti da una certa Sorano Agria, a capo di una delle sei imprese più importanti degli Oracion Seis»

Lucy sgranò gli occhi, non solo il padre della sua migliore amica lavorava per dei criminali, ma quel nome, Sorano Agria, lei era la sorella di Yukino.

«Lucy tutto bene?» la voce di Erza portò l'attenzione di tutti sulla bionda che leggeva in continuazione le stesse righe, le stesse parole, lo stesso nome, come a volersi accertare che fosse giusto.

«Ehi!» Natsu provò a risvegliarla dai suoi pensieri, ma il risultato fu solo quello di farglieli ripetere ad alta voce.

«Sorano.... Agria» rilesse ad alta voce lo stesso nome che stava rimbombando nella sua mente «non è possibile»

«SORANO AGRIA!?» esclamò Cana quasi urlando come se non credesse a ciò che aveva appena letto.

Il che riportò l'attenzione di tutti su di lei, compresa quella di Lucy.

«Come fai a conoscerla?» Lucy rimase sorpresa davanti a quella rivelazione.

«infatti non so chi diamine sia, era solo per farti tornare fra noi bella addormentata» la voce di Cana era tornata fredda come al solito, mostrando solo un piccolo sorriso di soddisfazione finita la frase.

«Lucy conosci questa donna?» questa volta fu Erza a parlare.

«Lei...» d'un tratto si ricordò nuovamente della lettera.

So alzò di scatto lasciando tutti i suoi amici sorpresi e col nodo in gola.

Si avvicinò alla presa dove il suo telefono stava caricando.

61% andrà più che bene.

Pensò prima di staccarlo. Fatto ciò torno a sedersi e maneggiando col telefono in cercare della foto iniziò a far chiarezza nella mente dei suoi amici.

«Yukino Agria» iniziò « è una mia collega nonché amica, sapevo della morte dei suoi genitori e della scomparsa del patrigno e della sorella.»

Fece una pausa per permettere a tutti di capire cosa stesse dicendo, poiché facevano fatica lei stessa a portare l'argomento avanti.

«Yukino Agria?» Chiese Natsu pensieroso «ho già sentito questo cognome, ma dove?»

«Ma sei stupido!?» sbottò Gray sbattendosi una mano in faccia per l'ignoranza del compagno.

«quindi questa sorano ha una sorella?» ragionò Mira.

«Yukino non ha mai voluto parlare troppo apertamente della sua famiglia» continuò in segno di risposta a quella domanda «ma ultimamente aveva deglutì strani comportamenti, dato che non voleva parlare non ci ho fatto molto caso»

◜ ➷ evιdence ⌜ ғaιry тaιl ⌟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora