«Ehi, aspettami!» esclamò Gerard seguendo Lucy fuori dall'ospedale.
La bionda continuò la sua camminata lasciando il turchino indietro.
«Lucy è successo qualcosa?!» era ovvio che fosse successo qualcosa, ma la vera domanda era: cosa?
Poi mise insieme i pezzi e tentò di attivarci.
«Natsu, vero?»
A quelle parole Lucy si irrigidì arrestando la sua camminata.«È successo qualcosa...» si rispose da solo sospirando per poi prestare attenzione alla compagna.
Lucy abbassò lo sguardo e si morse il labbro al pensiero di quello che era accaduto.
«ho fatto una cazzata» mormorò dispiaciuta, era pentita ma ormai era tardi per rimpiangere, non poteva tornare indietro aveva fatto la sua scelta.Il ragazzo si guardò attorno, notando molti vsguardi rivolti verso loro, evidentemente avevano preso il tutto per una litigata di coppia, nessuno riusciva mai a smettere di pensare ai problemi degli altri e mai ai propri.
«Vieni con me» la prese per il polso e la portò nel bar accanto, in un angolino appartato, via da occhi indiscreti, e facendola sedere la incitò a raccontare. Voleva aiutarla, era una sua cara amica.
«Cosa puoi mai aver fatto di così orribile?»le disse scherzando provando a tirarle su il morale, infondo era Lucy, quella ragazzina dolce e timida che da piccola cercava sempre protezione da Natsu e il turchino, giusto?
«Io... Ecco»le parole le si fermavano in gola, più se lo ripeteva in testa, più si sentiva stupida e vigliacca.
«Credo di aver quasi avuto una relazione con Natsu....» decise di partire così, più o meno dall'inizio, ma quanto le faceva male dire quelle parole solo lei poteva saperlo.
Il turchino non la lasciò finire, era sconvolto, aveva gli occhi sgranati e la bocca socchiusa.
«UNA RELAZIONE CON NAT-»
«SHHHHH» gli mise una mano davanti la bocca impedendogli di completare la frase
«comunque non è questo il problema» si incupì.Lui la guardò preoccupato e tolse le mani della ragazza dalla sua bocca.
«Loki, il mio ragazzo, è entrato in casa...»
Gerard annuì per spronarla a continuare, di lui poteva fidarsi. Era pur sempre il suo fratellone, o così lo chiamava da piccola.
«....mentre stavamo per farlo....» ignorò il forte rossore per poter continuare, non poteva credere che stava raccontando tutto ciò.
Si schiaffeggiò la fronte con la mano, la situazione stava raggiungendo un brutto finale.
«....e io avevo detto a Natsu di averlo lasciato» si torturò le mani guardando in basso, era stata una persona orribile ed egoista, se ne vergognava tanto.
E in segno di resa il turchino sbatté la testa contro il tavolino sotto lo sguardo dispiaciuto della bionda «stai scherzando vero!?» bofonchiò con la faccia schiacciata nel tavolino.
Lucy doveva ammettere che dicendo ad alta voce tutto ciò rendeva evidente quanto grande fosse la sua cazzata.
«No...»
Gerard alzò la testa dal tavolino nel sentire Lucy così dispiaciuta e la guardò un po' eloquente.
«Dopodiché non ci siamo neanche parlati ed ora ho paura che....»
La loro conversazione fu interrotta dalla suoneria del telefono di Gerard.
STAI LEGGENDO
◜ ➷ evιdence ⌜ ғaιry тaιl ⌟
FanficA Fairy Tail, il quartiere più famoso di Magnolia, un oscuro segreto collega le vite di molti dei suoi abitanti, tutto comincia una sera d'estate in cui una ragazza perde la vita e gli unici a seperlo sono proprio i suoi amici che scioccati da tale...