Fuoco

921 54 5
                                    

E mi guardavi, mi fissavi con quegli occhi.
Non ho mai capito i tuoi occhi, sai?
Erano quel tipo di occhi che a volte sabravano due buchi neri, pronti a risucchiare tutto,  altre volte erano semplicemente vuoti. Vuoti di vita, di amore, di amicizia. Eppure tu avevi tutto.
Ero brava a leggere negli occhi io, 'sono lo specchio dell'anima', e per me era un dato di fatto.
Ma i tuoi? Incomprensibili.
Quando sembravi felice, loro non concordavano con la tua faccia, l'espressione sul tuo viso. Altre volte invece, bastava poco per farli brillare.
E passò tanto tempo, e i tuoi occhi erano su di me, giorno dopo giorno. Ogni volta, sentivo il tuo sguardo bruciare sulla mia pelle, come fuoco.
Quanti mesi passati, senza quasi parlarci, ma quanti sguardi che valevano più di un miliardo di discorsi?
Quante volte ti ho pensato, ti ho desiderato, bramosa di averti davvero?
E tu? Tu l'hai mai fatto?
Ho sempre avuto paura di chiedermelo, sai...  In un campo di rose sgargianti e profumate, già tagliate per te, sono sicura che non avresti preso l'unico fiore nero e un po' appassito.
È passato tanto tempo, e ho scoperto di aver bisogno dei tuoi sguardi. Ne ho bisogno davvero, capisci? Sono ossigeno per me, io non ce la farei sapendo di non vederti mai più.
La sento, la tua mancanza. La sento tantissimo e mi strapperei la pelle per porgertela e fartela bruciare con il fuoco nascosto dei tuoi occhi.
Perché forse ecco cosa sei, un fuoco. Che brucia tutto e brilla di potere. Essenziale per essere scaldati ma mortale se ti avvicini troppo.
E mi sa di essermi scottata.

Seguitemi su instagram, me e le mie storie; _elisabettamanzoni_  😘🔥

Lentiggini e occhi neri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora