Sorrisi perfetti

240 24 5
                                    

Stavano tutti uscendo da scuola.
Lei era tra i primi, come sempre, ma quel giorno più emozionata del solito.
Lui un po' dopo avrebbe raggiunto il suo gruppo, senza fretta.
Arrivò all'uscita, poi nel cortile, e andò in mezzo al suo gruppo di sempre. Lì erano tutti alla moda, con la musica a tutto volume. Le uniche ragazze che c'erano indossavano magliette larche e corte, i capelli lunghi e tinti.
Lui si girò, per cercarla con lo sguardo.
E la trovò; era intenta a guardarsi freneticamente intorno, alla ricerca di qualcosa. Di qualcuno.
Poi, un ragazzio le arrivò velocemente da dietro, coprendole gli occhi con le mani, e lei sorrise.
Sorrise e si girò, buttandosi tra le sue braccia. Si strinsero forte, lei lo abbracciò forte.
Quando passarono davanti a lui e al suo gruppetto, la ragazza strinse la mano del ragazzo, che notando il suo sguardo su di lei digrignò i denti portandola più vicina a sé.
Ma lui sapeva chi era quel tipo. Era il suo ragazzo, il suo nuovo ragazzo. La novità.

Forse lui poteva provare ad ignorarli, però non poteva provare a fare lo stesso con i sorrisi che lei gli rivolgeva.
Erano perfetti, le labbra tirate e le lentiggini che si allungavano sulle guancie.
I capelli lunghi e lisci sulle spalle, scompigliati dal braccio del suo fidanzato che la stringeva.

Cavolo però, qui sorrisi tempo prima gli aveva rivolti a lui. E si sentì un idiota per aver lasciato andare una cosa del genere.

Seguitemi su instagram _elisabettamanzoni_🍁💎

Lentiggini e occhi neri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora