Finti ingenui

601 43 5
                                    

Che brutta storia.
Era proprio una brutta storia quella in cui ci trovavamo, no? Piena di bugie, idiozie e tanti segreti. Tanti ma tanti segreti.
E facevamo finta di non vederli, anche se con gli occhi ci consolavamo a vicenda.
Come poterle nascondere, quelle profondissime occhiaie? Tu provavi a sorridere, con i tuoi amici, ti passavi una mano tra i capelli neri e speravi che nessuno se ne accorgesse. Poi mi guardavi, sola, con gli occhi spenti, i vestiti larghi perché sì, perdevo peso, e il trucco nero che iniziavo a mettermi. In quello sguardo cosa ci mettevi, esattamente? Perché sembravi aver capito tutto di me. Purtroppo anche io vedevo la realtà, sai? Entrambi con una finta felicità, con una finta vita e con una finta ingenuità.
La verità?
Noi eravamo tutto, tutto e intendo tutto. Tranne che ingenui.
Ma avremmo voluto esserlo con tutto il cuore. Quindi ora ti dico: è proprio una brutta storia quella in cui ci troviamo, no?
Non ti sarebbe piaciuto incontrarci in una storia bella, invece?
Senza segreti, paure, occhiaie, bugie e vestiti larghi? Semplicemente essere ingenui per davvero e innamorarsi come tutti gli altri?

Seguitemi su instagram, me e le mie storie; _elisabettamanzoni_ 😘🔥

Lentiggini e occhi neri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora