Capitolo 12

402 14 0
                                    

Irama's pov.

La collana della nonna, la stessa persona a cui ho dedicato "Un respiro" e per cui mi sono emozionato durante la vittoria dell'anno scorso alla scuola di canto, per me ha un valore incomparabile. È da giorni che pensavo di regalarla a Carmen, la immaginavo proprio bene addosso a lei e così è stato. Nessuno lo sa ma la nonna mi regalò quella collana per comprare la moto, però al momento del baratto io non me la sentii e quindi decisi di cacciare soldi di tasca mia, attingere a un bel gruzzolo che mi ero fatto suonando in giro per l'Italia in alcuni locali. Non volli dirgli di questa mia decisione perché lei con quella collana intendeva farmi un regalo, in realtà il regalo poi fu come se me l'avessi fatto da solo, però io apprezzai comunque il dolce gesto.
La nonna è stata come una madre, non nego che da piccolo avrei voluto essere suo figlio a tutti gli effetti. Era in grado di donarmi quell'affetto che mia madre non è mai riuscita a darmi anche con un semplice sguardo comprensivo. Quando scrissi la canzone per lei ero particolarmente affranto. Mi piace pensare che lei e Arturo siano in un posto migliore. Magari insieme. E che da lassù, visto che in vita non ha avuto l'opportunità di assistere ad un mio concerto, se li possa godere tutti.

𝑶𝑹𝑨 𝑽𝑶𝑮𝑳𝑰𝑶 𝑺𝑶𝑳𝑶 𝑻𝑬! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora