Irama's pov.
L'ultima tappa del tour sarà a Roma. Sto canticchiando le mie canzoni, ripetendole mentalmente. È stata un'annata particolarmente florida. Ho girato tutta l'Italia in lungo e in largo e ricevuto un affetto e un calore tanto grandi da non poter essere espressi con una qualsiasi cifra esorbitante già esistente. Ho un'idea di come mi vestirò. Ho una giacca che da parecchio non indosso, degli orecchini di piume abbinati. Potrò riposarmi dalla prossima settimana ma fino all'anno prossimo non vedere la mia gente mi butterà parecchio giù. Quando mi avvisano che sono arrivati, abbandono l'albergo lasciando il conto e una piccola firma al receptionist.
-La ringrazio e buona vita!- auguro al signore, fiondandomi in strada.
-Piuma! Chi non muore si rivede!- Benjamin e Federico, i miei vecchi compagni di scuola, sono venuti a trovarmi per passare assieme il Natale e ovviamente sono ospiti d'onore al mio ultimo concerto.
-Venite qua disgraziati- scherzo, dando una pacca a Fede e un'altra a Benji. Non sono cambiati di una virgola, ora che ci penso, sono gli stessi pazzi di sempre.
-Amico, la notte è giovane. Ma prima di partire, come ai vecchi tempi, proporrei di farci un bel goccio in un posticino che conosco bene!- dice Fede, strofinandosi le mani.
-E sia!- annuisco, mentre ci infiliamo in auto con Fede al volante e me che parlo del tour e della Talent's School, di come mi sia cambiata la vita e loro che sostengono di aver firmato un contratto con la mia stessa casa discografica. Una notizia migliore di questa non avrei potuto sentire. Sono felicissimo, anzi sono al settimo cielo. Mi avevano avvisato della loro partenza soltanto a metà viaggio.
-Sapete, ho pensato proprio a voi in questa settimana. A quando mi ritiravo a casa ubriaco fradicio e mia sorella mi copriva perché se mia madre l'avesse saputo...-
-Saresti stato spacciato- conclude Benjamin la frase per me.
-Spacciato è poco- s'intromette Fede, -tua madre mi faceva paura. Ogni volta che venivo da te era come avere il suo fiato sul collo, mi osservava dovunque andassi e temeva che rompessi o addirittura rubassi qualcosa-
-Mia madre non cambierà mai ragazzi, è ancora una donna vuota. Vi chiedo scusa per lei, davvero. -
Raggiungiamo il locale che conosce Fede. La musica è a palla e ci sono donne in intimo che vanno e vengono.
-Forza Piuma, ti devi rifare bro- mi incitano entrambi, -da quanto non provi un cocktail?-
-Da poco, ma erano un paio d'anni che non ne assaggiavo-
-Offro io- annuncia Benji, aprendo il portafoglio. Ci sediamo su una poltrona, una ragazza si avvicina per le ordinazioni.
-Ragazzi ci si diverte stasera, per non parlare dell'after concerto di Filippo!- esclama Federico in fibrillazione.
-Statene certi, stanotte partiamo raga, uno di noi deve essere sobrio- guardiamo tutti e due Benjamin che acconsente, ordinando una semplice birra con la Sprite. Lo consolo con un'altra pacca. Mentre parte una canzone di Britney Spears, e i maschi cominciano ad esultare, una ragazza riccia con un vestitino striminzito si siede in grembo ad un tipo grasso. Le sta toccando la gamba, salendo in su con le dita. La ragazza prova a fermarlo ma lui insiste. Allora la ragazza fa per alzarsi ma lui le molla un ceffone in pieno volto.
-Ada! Vattene in camerino! E lei, come si permette ad alzare le mani su una ragazza?- urla una donna con un vassoio in mano. Appena ascolto quel nome capisco tutto. La ragazza seduta su quel secchio quella notte, la ragazza che ballava insieme alle altre, il suo andarsene prima per "impegni".
Ma perché non me l'ha detto? Perché non è stata sincera?Ciao lettori!
Ecco la scoperta su Ada. Qualcosa che avrete già intuito in precedenza se avete letto attentamente gli altri capitoli. Il motivo di questo segreto? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo vi ricordo che domani sempre verso quest'orario pubblicherò il capitolo 37!
A presto.
Mya❤
STAI LEGGENDO
𝑶𝑹𝑨 𝑽𝑶𝑮𝑳𝑰𝑶 𝑺𝑶𝑳𝑶 𝑻𝑬!
FanfictionIrama e Carmen sono diventati famosi, il successo però ha travolto più lui che lei. È passato un anno in cui la loro relazione sembrava proseguire a gonfie vele finché qualcuno non arriva per stravolgere tutto. Una ragazza misteriosa ma bellissima c...