Carmen's pov.
Stringo a me il suo cuscino. Ormai ha perso il suo odore. Incomincio a pensare che questo progetto di andare a vivere insieme sia stato solo mio e che lui non ne sia mai stato realmente interessato. Qui ha soltanto alcuni suoi abiti. Non ha portato nemmeno metà del suo guardaroba. Vorrei piangere, perché sento che ci stiamo perdendo. Stanotte ho sognato che stava correndo via da me per rincorrere una ragazza con i capelli ricci. Ho paura. Pensavo fosse quello giusto. L'anno scorso nonostante i litigi mi dava tante sicurezze che stanno crollando a mano a mano.
Il cellulare vibra. Non voglio rispondere a nessuno. Susseguono altre vibrazioni. Con le coperte avvolte attorno, lo prendo e mi accorgo del biglietto del ragazzo con gli occhi blu. Non so neanche il suo nome. Dovrei chiamarlo? Ora come ora credo che soltanto lui che si è lasciato con una persona possa consolarmi. È vero che non lo conosco ma il mio istinto mi dice che una chiacchierata potrebbe tirarmi su di morale. In fondo non ho nulla da perdere, ormai. Digito il numero. Squilla. Perché sto in ansia che non risponda?
-Pronto?- una voce calda e impastata mi risuona nei timpani.
-Sono Carmen, ti ricordi di me? Quella ragazza a cui hai dato il numero- passa qualche secondo.
-Certo! Quindi ti chiami Carmen? Io Eduardo, ti sei decisa allora!- esclama. Appare contento dal suo timbro di voce.
-Si ehm... Mi chiedevo se ti andasse di prendere una boccata d'aria. Qui a Roma conosco solo te, ho bisogno...-
-Detto fatto, arrivo da te- mi chiude il telefono in faccia. Non ci posso credere. Non ho nemmeno completato la frase che lui già ha capito le mie esigenze. Però non devo apparire gatta morta, io sono ancora impegnata. Fino a prova contraria. Ok, mi tocca vestirmi. Niente scollature, niente gonne, niente calze a rete. Opto per una maglia a collo alto, jeans neri e stivali di camoscio. Ecco. Sono pronta per un'uscita in amicizia.
STAI LEGGENDO
𝑶𝑹𝑨 𝑽𝑶𝑮𝑳𝑰𝑶 𝑺𝑶𝑳𝑶 𝑻𝑬!
FanfictionIrama e Carmen sono diventati famosi, il successo però ha travolto più lui che lei. È passato un anno in cui la loro relazione sembrava proseguire a gonfie vele finché qualcuno non arriva per stravolgere tutto. Una ragazza misteriosa ma bellissima c...