~13

48 10 16
                                    

Finito di lavare i piatti , apparecchiare e pulire la cucina, ci sediamo tutti sul divano, Silvio ed Elvis , parlano con i loro genitori noi parliamo di quello che dobbiamo mettere stasera , siamo femmine e dobbiamo pensare ad altro come farci i capelli a come vestirci ecc..

Mi arriva un messaggio dal signor Vamps:

S. V: ciao Margy, stasera ci vediamo alle 21:00 direttamente al "Pinacoteca di Brera"

Io: Buon pomeriggio, signor Vamps va bene a stasera!

Stiamo tutti sul divano e per scherzo inizio a buttare i cuscini sopra Elvis è Silvio , iniziamo a prenderci a cuscinate e scherzavamo come matti.

Sono le 20:00 , io vado a fare la doccia ed esco andando da Gilda.

G - siamo pronte per l'assistenza?

Io-si  grazie , mia aiutante ahaha!

Mi fa sedere e inizia a truccarmi , mi mette il fondotinta, correttore , conturing dopo il bianco e il nero e  una sfumatura sugli occhi é mette eyeliner, il mascara allungate e sulle guance  e un blush marrone sfumato,  tipo vedo non vedo e il rosetto viola scuro  , stavo per guardarmi allo specchio .

G - no, ti guardi dopo dai ti prego!

Io: Ok , ma sono curiosa!!

Mi guarda è mi fa vedere un vestito nero dirti con uno scollo a cuore è brillantinato, era bellissimo come piaceva a me.  Mia cugina conosce i miei gusti.

Mi veste , mi guarda è dice:

G - Sei uno spettacolo!

Io : lo spero , mi sento un pò a disagio!

Inizia a mettere il ferro per i capelli per arricciarli , dopo che si riscalda mi fa i capelli dopo pochi minuti,  finisce di preparmi.

Io: siediti che ti preparo io!

G - ok, vado a farmi la doccia allora!

Dopo 5 minuti, esce dal bagno le preparo un vestito a tubino bianco e nero con delle maniche a tre quarti di pizzo. Ora passiamo al trucco faccio gli stessi passaggi , solo che cambio gli occhi , metto dorato e bianco e sulle labbra metto un  rosetto rosa scuro mat. La guardo e le dico:

Io: sei strepitosa , guarda che capolavoro!

Ho messo la piastra per fargli i capelli lisci e le punte un pò arrotondate .

Io - ancora più uno spettacolo! Mi abbraccia ci facciamo una bellissima foto prima io e lei e dopo separate. Usciamo dalla stanza e vediamo Elvis e Silvio che si stavamo preparando , Silvio si stava mettendo il gel nei capelli e Elvis si stava infilando la giacca, si girano ci guardano e rimangono sconvolti.

Io - Che c'è? È ridiamo

S - Siete stupende! Gilda si da arie e dice:

G - Beh grazie, ma dobbiamo andare la signorina Waffor eattesa a una mostra prego! Io avanzo è mi inchino

E - Prego madame!

Sono le 20:50 abbiamo pochi minuti per arrivare alla mostra, fortunatamente non c'era tanto traffico  , quindi arriviamo subito alla mostra , c' è Eugenia che mi aspetta davanti alla porta , io vi vado incontro è mi dice:

E - Buona sera, si accomodi !

Io - Grazie! 

E - Ora l'accomagno dal signor Vamps! Buona sera a voi signori! Loro  con cordialità le dicono " buona sera" .

Il signor Vamps, si gira verso di noi.

X- Buona sera , miei cari! Accomodatevi , ci servono un bicchiere di champagne e dei stuzzichini , io mi giro è vedo i miei quadri appesi , rivederli li con quel stile fanno un certo effetto , cavolo non immaginate quanto , ho il cuore a mille loro li ammirano è guardano
I miei occhi  è vedo la loro faccia che sono contentissima.

G - Auguri cugina é tutto favoloso!

Di nascosto mi fanno qualche foto per ricordo , un signore mi dice:

X - mi scusi signorina , sono in vendita?

Io - ma certamente!

X - ma tutti?

Io - si!

X -io voglio il quadro con il paesaggio e quello con il sole che risplenderà la mia casa!

X - mi scusi , io sono l'amico del Signore qui , io vorrei quello con il mare è quello con la panchina e molto accattivante!

S . V - venite con me è parliamo della vendita! A bassa voce dice "torno subito"
Mi fa l' occhiolino , sono strafelice ho venduto quattro quadri in una sera, come inizio non è male , prendo altri 4 bicchieri di champagne ne prendo un'altro.

Io - brindiamo per festeggiare , su ne prendo  un 'altro per  Eugenia.

Io -  tu festeggi con noi!

E - Io? Ma io sono solo...

Io - per oggi no , dai non puoi rifiutare ! Ride

E - ok , dai brindiamo alla mostra!

In coro - alla mostra!

Dovevo parlarvi dei quadri , allora in quello ho scelto , in quello con la banchina ho scelto un riquadro marrone con dei disegni tra cui c'è il sole , quello con il mare uno semplicissimo celestino chiaro , in quello con la mela un riquadro rosso e dorato , in quello con il libro , sul violetto è argento e l'ultimo quello con la piazza mi sono sbizzarita un pò con dei colori pastello  , ci sta  benissimo.

La ragazza e la fotografia ♥️ [ REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora