~29

14 3 15
                                    

Sono a casa della zia di Eugenia, le sto aiutando a fare l'albero di Natale  è  il presepe. È  l'8 dicembre il giorno della Madonna è  il giorno in cui  si preparano gli addobbi,  per il Natale .

E- Margy, puoi andare a prendere per favore in stanza da letto gli scatoli che ci sono tutti gli addobbi  è  il presepe  in un'altro scatolo!

Io- va bene! La signora Isabella, mi dice dalla scala , se mi poteva aiutare ma io ho detto no non c'è  ne bisogno.

Scendo i 4 scatoli è  vado a prendere gli altri due.

E- tu cosa vuoi fare l'albero o il presepe?

Io- tutte e due ahaha! Tu?

E- io il presepe! Mi guarda con la faccia un pò interrogativa

E- allora li facciamo tutte è  due insieme!

Iniziamo a montare l'albero a pezzi, uno per uno è  grandissimo è  arriva fino al tetto ed è  molto largo. Iniziamo a mettere tutte le palline, stelline, babbi Natale tutto è di più  finito l'albero lo guardiamo.

Isa - vi faccio una bella cioccolata bella calda?

E- si mamma!

Io- grazie mille!

Noi continuiamo a guardarlo, ma per un momento non capiamo cosa manca .

Io - a me sembra che manca qualcosa!

E- li abbiamo messe tutte , soprattutto le più belle!

Io - si a me sembra vuoto! Guarda bene di lato , davanti indietro. Oddio ma certo

Io- hey scemina ,manca la stella in cima!

Fa una faccia come much.

E- veroo cavolo , ma li dentro non c'era !

Io- vedi nell'altro scatolo quello del presepe, può  darsi che è li!

Isa- ragazze , qui c'è  un'altro scatolo!

Grida sua mamma dal piano di sopra.

E- è lì  la stella ,mamma portalo giù!

Scende le scale con lo scatolo ed era la misteriosa stella dell'albero è  più aggiunge un'altro adobbo è le luci , li accendiamo.

Io- wow, ma è  bellissimo!

Isa- ecco a voi la cioccolata ! Sedetevi è  poi fate  il presepe!

Sono le 6:00 è già buio fuori, siamo in inverno. Io non amo la stagione ma il periodo  natalizio, non so se farli anche a casa mia , perché magari non ci sarò  a casa e ho paura lasciare tutto acceso. 

E- mamma , Margy vuole più  zucchero!

Io- no tranquilla, fa nulla!

Isa- no che c'entra dallo a me ,te ne metto ancora!

Io- grazie!

Isa- devi parlare , quando ce qualcosa dillo!

Arriva con la ciotola dello zucchero e ne mette 3 cucchiaini. È  lo mescola.

Io- grazie mille!

Isa- ma figurati!

Mi sto  riscaldando in modo straordinario è buonissima, non ho mai mangiato una cioccolata calda così buona.

E- io ho finito c'è  ne ancora?

Isa- si si , già ne ho conservato una tazza hai maschi!

E- ne vuoi ancora tu?

La ragazza e la fotografia ♥️ [ REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora