~26

21 4 8
                                    

E- sopra c'è  qualcuno mentre posavo le cose nello stanzino, ho sentito un rumore pensavo fosse o tu o Gabriele che stava andando nella sua stanza, ma invece era  uno incappucciato! È  sono venuta subito da te!

Io- tranquilla  , ma ti ha vists o sai se c'è  ancora?

E - no!

Nel frattempo che salgo sento Eugenia che parla con Gabriele è mi raggiungono, io entro in ogni stanza per controllare se c'è  ,  Gabriele è  il suo amico lo immamettono con un fazzoletto è  Eugenia chiama la polizia.

Io- fortunatamente, non ha fatto male a nessuno e ne danni!

In 10 minuti viene la polizia che interroga tutti , ma stiamo bene. Era un ragazzo che voleva rubarti ,
perché ti aveva inseguito nei giorni scorsi a Gabriele è controllava quando usciva è  quando entrava dall'azienda è con  l'aiuto di un'amico e sono riusciti ad entrare alla mostra è  oggi qui!

G- come state?

Io- bene grazie!

E - bene!

G - oggi mangiamo qui è  non vi lascerò mai più  soli !

E - grazie !

Prendiamo due bicchieri d'acqua l'uno perché  eravamo troppo spaventate.

Gabriele chiama il ragazzo del Bar, il solito non chiedetemi chi è.  Salgono le scale due ragazzi che lavorano là.

Jason: Gabry che è  successo ? Perché c'è  la polizia  ?

G - un ragazzo voleva rubare i miei quadri  anzi quelli di Margy, ma loro sono state bravissime è  coraggiose che l'hanno fermato  io le ho aiutate è hanno chiamato la polizia!

Jason :fortunatamente non c'è  stato nulla di grave! Brave ,ragazze avete fatto un grande lavoro!

Noi ci diciamo un grazie, un pò  intimorite è  ancora spaventate.

Verso l'una il ragazzo porta dei panini , ho una fame da lupo, ci sendiamo tutti nel tavolino della sala d'attesa è  mangiamo in silenzio.

G- vi piacciono questi panini?

Io- si sono buonissimi Grazie!

G - ora vi do il figlio con quello che dovete fare oggi è  appena avete finito venite nel mio ufficio! 

E- va bene!

Lei prende dei fogli e dice:

E - appena finiamo mi accompagni?

Io- ma certamente che devi fare?

E - devo andare in un'associazione per   farmi fare un bonifico è  andarlo a scambiare per portarlo in chiesa! Mia zia faceva sempre questo ogni mese, insieme  alle persone raccoglieva i soldi anche 50 centesimi , si faceva fare un bonifico è li porta alle associazioni per scambiare o alla posta è  li portava in chiesa!

Io- perché  hanno anche dove scambiare i soldi ? .

E- si alcuni hanno anche delle banche!

Io- È  adesso non l'ho fa più?

E- no , perché pultroppo sta troppo  male lei è suo marito hanno avuto un'incidente in casa e adesso non possono più  muoversi dal letto!

Io- oddio , mi dispiace cavolo!

E- si , lei è  suo marito appena sposati stavano sistemando le mensole è  mentre le stavano mettendo è arrivato un forte terremoto che li ha fatti cadere tutti erano abbastanza pesanti che li ha colpiti in pieno nella schiena è  da allora sono tutte due a letto da anni ormai, li vado  a trovare quando posso!

Io- Certo fai benissimo , so che è  difficile da accettare il fatto che è  successo questo banalissimo incidente  a ridurli in questo stato, ma la vita è  troppo  crudele avvolte! Mi ci avvicino è gli accarezzo la schiena è  mi abbraccia.

E- infatti , ho chiamato mia mamma per farla tornare, loro hanno bisogno d'aiuto è  la loro badante se ne andata per motivi familiari! Io non posso aiutarli perché lavoro!

Io- Certo hai fatto la cosa giusta , tranquilla!

E - mi dispiace che non posso aiutarli!

Io- non devi dispiaceri , tu li hai aiutati nel tuo piccolo, cerchi di fare di tutto vedo cosa fai per loro è  devi essere orgogliosa di te stessa!

E - grazie , queste sono parole di conforto sai? Gli sorrido

Io- vuoi un bicchiere d'acqua?

E - si grazie!

X- arrivederci ragazze!

Coro- arrivederci! L'amico di Gabriele era uscito dal suo ufficio.

Io- dai rassetto! Tolgo le cose sporche dal tavolini e lei prende le pezze per pulirlo. E la sala d'attesa , dopo che le persone aspettano che finiscono le riunioni di lavoro. Qui c'è  di tutto , moda , fotografia, sartoria, uffici per giornali , uffici radiofonici e quant'altro. Sto scoprendo tutto adesso, non sapevo tutti questi studi è  giù  c'è  anche una scuola d'infanzia per bambini.

E - qualche giorno ti faccio fare il giro dell'azienda!

***
Giovedì..

Sono le 7:00 di sera è  noi siamo qui abbiamo già  sistemato tutto per l'asta di stasera , vado a prendere l'acqua giù  per gli invitati c'è  tutta l'azienda invitata è se non si vendono io ed Eugenia li diamo in beneficenza.

E- che ne dici se domani ti porto a casa di mia zia?

Io- certamente!

E- poco fa ho parlato con Gabriele è  mi ha detto che domani ci fa fare dalle 9:00 alle 11:00 di mattina , perché dopo deve chiamate ad altri agenti per mettere altre telecamere , videosorveglianza è altre cose!

Io- si ne ho sentito parlare!

E- io ero morta di paura !

Io- haha si vedeva!

E - tu ridi ,io me la stavo facendo sotto!

G - dai  ragazze ,non parlate  più  di quale  cose brutte è  godetevi la serata!

Io- ecco ! Prendo un bicchiere di birra è  da un pò che non ne bevo.

Io- quello è  L'amico di Gabriele?

E- si quello dell'altro giorno , non è  carino?

Io- hey hey, io  ho chiuso con i ragazzi da quando avevo 17 anni!

E - ma davvero perché?

Io- per un piccolo inconveniente, ho capito che con i maschi non ci vado d'accordo!

E- troverai quello che ti farà cambiare idea!

Io- ah boh!

E - girati è  guarda chi c'e? Io bevo e dico con un verso chi? Indovinate? Il ragazzo del bar non so se è  destino o mi perseguita. Gabriele, fa un rumore assordante con il microfono che inserisce tutti , ma l'ho fa per farsi sentire.

G- buona sera a tutte le persone che sono qui ad assistere alla prima asta che faccio qui nella mia azienda è  sono lieto di presentarvi le mie aiutanti, Eugenia che a da un pò che lavora qui è a Margaret che è con noi solo da pochi mesi, ma ha fatto un grande lavoro un'applauso a tutte due!

Le persone iniziano ad applaudire e a gridare "brave brave". Iniziano a rimescolare dei numeri e alcune persone alzano dei cartellini con scritti dei numeri, chi offre di più  prende i quadri.

La ragazza e la fotografia ♥️ [ REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora