~21

47 9 32
                                    

Venerdì.

Sono le 8:00 è già sono davanti al portone ma non è aperto e aspetto un'altro pò , mi arriva un messaggio.

E - buon giorno  Margy , perdiamo  un pò di tempo scusaci !

Io - ma tranquilla fa pure!

Me ne arriva un'altro , chissà chi è.

G - Buon giorno  cuginetta!

Io- Buon giorno a te , tesoro!

G - che fai?

Io - sono davanti al portone, che aspetto che arrivano i segretari per aprire tu?

G - sto andando  a lavoro!

Mentre risponde al messaggio sento qualcuno che dice.

E- Buon giorno, scusaci!

Io- no tranquilla, fa nulla! Apre il portone entriamo e accendo le luci.

E - tranquilla, fai come se fossi a casa tua! Mi piacerebbe  avere un'assistente sai?  Ora chiedo al signor Vamps , se ti può  far lavorare con me , come aiutante!

Io- io la tua assistente?

E - si, perché so che sei brava in tante cose!

Io - me la cavo, non sono così tanto brava!

E - quando viene io gli parlerò ugualmente!

Io- ok come  vuoi! Accendo la stampante sistemo i fogli, spolvero la scrivania anzi le scrivanie spazzo a terra, sistemo i fascicoli.

E - hai visto, senza che ti ho detto nulla, tu hai fatto tutto è mi
hai preso il sopravvento!

Io-  ma io sono così ovunque, pure se non è casa mia non riesco a vedere la cose fuori posto o disordinate!

E - tieni , timbrami  tutti questi fascicoli ! Erano più  di 200 fogli , sgranai gli occhi lei mi guardò e rise è disse:

E - tranquilla, finirai subito!

Io- se lo dici tu!

Inizio a spillare è timbrare questi fascicoli, mentre sto per finire sento qualcuno che dice:

S . V. - bene abbiamo una nuova assistente?

Io- Buon giorno a lei capo !

S. V- non chiamarmi capo , chiamiami semplicemente Gabriele, ho solo 26 anni non sono così vecchio!

Io- io ne ho 22!

S . V - appunto siamo coetanei supergiù, tranquilla appena finisci vieni!

Io- ok , grazie mille!

E- tu hai 22 anni?

Io - si perché?

E- ma sembri più  piccola ,io te  ne facevo 18!

Io - Hahaha  grazie! Mi dicono tutti la stessa cosa !

E - è  la verità!

Io - Grazie mille ! Finiscono è  vado da Gabriele. 

Entro è  vedo tutte le mie fotografie delle modelle in quadri. Rimango davanti alla porta.

G - che c'è?  non ti piacciono?

Io- si sono bellissimi!

G - Farai un figurone con questi quadri!

Io- lo spero !

G- se te lo dico io, comunque se vuoi aiutare davvero a Eugenia , lo puoi fare!

Io- quindi sono assunta?

La ragazza e la fotografia ♥️ [ REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora