~48

10 0 0
                                    

31 Dicembre .

Oggi finisce il 2020 è  inizia il 2021, spero con tutto il cuore quello che desideri si avveri, non posso dirlo e un segreto per me. Sono un pò in ansia ogni volta nel periodo  delle feste , non ho mai capito il perché. Ne ho fatti altri 30 , me ne rimangono 20 spero di finirli Domenica, perché domani è festa.

Stacco un pò dal lavoro è guardo l'altro che mi ha mandato, sono solo delle pubblicità che devo stampare e modificare di nuovo per l'azienda, lui a da un bel pò che cambia sempre è  non sta mai fermo , ma come si fa . Stasera sono dalla mia nonna  paterna , faccio due dalla parte materna e due dalla parte paterna come e giusto così. Gabry mi manda un messaggio.

Gabry - Buon pomeriggio Margy, ti devo dire una cosa solo che voglio aspettare che finisca questa festa, quindi ci sentiamo giorno 2!

Io- Non può dirmerlo adesso ?

Gabry- No non voglio rovinarti  la feste , tranquilla ci sentiamo!

Io- Va bene, io vado Buon anno!

Gabry - A te !

Mi metto di nuovo a lavoro , verso le 7  mi vado a preparare ho finito di fare la doccia adesso.

Io - Mamma , mi puoi fare un favore!

Mamma- Dimmi !

Io- Mi puoi prendere i collant, nel terzo  cassetto nel tuo armadio?

Mamma- Che  colore li vuoi?

Io- Color carne , perché  ho il vestito rosso!

Mamma- Va bene!

In mezz'ora ne ho fatti 10 , quindi sta volta  finisco subìto , sono rimasta stupita da quello  che mi ha detto Gabry, c'è  una cosa importante che mi deve dire ma per adesso non me la vuole dire. Di sicuro sarà  brutta per questo non vuole dirmelo.

Ora vado a preparmi.

Mamma - Hai bisogno d' aiuto?

Io- Si mamma, mi alzi la cerniera del vestito?

Mamma- Certo ! Hai finito di lavorare ?

Io- Si per oggi si! Sabato inizio l'altro!

Mamma- Dai finisci,  così andiamo che ci aspettano!

Io- Va bene, devo solo truccarmi!

Dopo un pò torno a in cucina.

Io- Mamma possiamo andare!

Ci avviamo verso il portone di casa papà  viene  da me a metà scala è dice.

Papà- Ti stavi  dimenticando questo!

Io- Oddio il telefono!

Papà- Va  beh che te ne facevi del telefono?

Io- Lo so io!

Papà- Hai a qualcuno?

Io- No , perché  lo dite tutti?

Mamma- Era solo per sapere non ti arrabbiare!

Io- Non mi sto arrabbiando!

Non sopporto questa domanda, se avessi qualcuno l'avrei detto , non sono una che nasconde le cose.Siamo sotto il portone di nonna e da giù si sentono  già le grida , suono e sento la zia Giorgia  che dice.

Zia Giorgia- Chi è?

Io- Io zia ,Margy !

Zia Giorgia- Aprite!

Saliamo le scale è già mia cugina di 12 anni Ginevra , mi viene ad abbracciare.

Io- hey piccolina , come stai? Ti ho portato  un pensierino!

Mi dice grazie è apre il regalo è  un braccialetto d'argento con il nome inciso è a gli altri gli ho  comprato a un mio cugino  un'orologio, a uno un capello e a uno un giubotto nero , meno male che le sono piaciuti. Mia cugina mi ha fatto anche  un bracciale con il mio nome inciso di colore blu è  bellissimo.

Io- Grazie nika è  stupendo! L'abbraccio e mi da un bacio.

L'altra mi regala una piastra è l'altra ancora un anello della Pandora bellissimo.

Siria- Anche se sono una settimana in ritardo te li do ugualmente!

Io- Ma tranquilla , non fa nulla anzi mi dispiace che io non vi ho fatto  nulla!

Siria- Ma no tranquilla , non fa nulla!

Mia nonna è l'altra mia zia mi hanno regalato 20 euro l'uno , devo dire che mi è  finita buona. Mentre salivo c'era un'odore di sugo che mi ha incantata è  mi ha fatto venire una fame da lupo.

Io- Nonna  che si mangia?

Nonna- Eh eh, adesso lo scoprì e una cosa che piace a te ! Dai sono le 8:00 che dite mangiamo?

Io- Per me va bene ho una fame!

Aiuto ad inpiattare , c'è  carne, salsiccia , cutine  ( Spero sappiate cosa sia è il grasso del maiale è buonissima , provatela) patate. Mia nonna mi da il piatto  è lo abbonda.

Io- Nonna è  troppo toglilo  un pò!

Nonna- No  nipote, mangia mangia!

Inizio a mangiare c'è anche la pizza , mio zio a portato il karaoke finito di mangiare iniziamo a cantare tutti , non siamo dei professionisti , ma lo facciamo per divertirci loro cantano canzoni antiche , io canto Nera di Irama e altre canzoni di Federica Carta , Riki, Einar un pò di tutti. A mia cugina Ginevra piace tanto cantare sopratutto le canzoni di loro , infatti abbiamo cantato insieme.  Sono le 21:00 è  sta iniziando Federica Panicucci con Capodanno in musica , con tutti i cantanti , mangio un pezzo di pizza alla diavola con tanto di peperoncino sopra.

Ginevra- Margy ,Margy facciamo una foto!

Io- Si piccola!

Mia cugina è malata come me delle foto, spero di trasmettergli questa passione è  di farla diventare come me. Sono le 11:00 tra un'ora entriamo nel nuovo anno , stiamo ballando tutti come dei pazzi ahhaha , non siamo ubriachi tranquilli .

Sono  le 23:50 iniziamo a contare "10,9,8,7,6,5,4,3,2,1" " BUON ANNO"

Ci facciamo  gli auguri con tutti ,  mandano di nuovo gli auguri come a Natale io rispondo a tutti. Prendo un bicchiere di spumante a me piace quello dolce. Infatti ne bevo 2 bicchieri e ricominciamo a ballare  nuovo come delle matte. Siamo stanchissime, Si quanto abbiamo ballato tutta la sera e tutta la notte, tolgo i tacchi e mi siedo finalmente. Torniamo a casa tanto domani siamo di nuovo qui è poi siamo stanche e sono l'una passate.

1 Gennaio.

Andiamo dalla nonna anche oggi  ci sono cose buone , a base di pesce  e a me piace tanto. Io aiuto come sempre a fare la tavola è dico a Ginevra di aiutarmi. Prendiamo tutto l'occorente è aiuto a cucinare, ancora non c'è nessuno quindi è più facile per preparare tutto, abbiamo fatto fare dal panettiere un cestino di pane con tanti fiorellini fatti anche di essa è anche dei fiorellini veri.

Sono l'una e mezza e iniziano a venire tutti, già c'è  tutto in tavola, ci salutiamo facciamo una preghiera e iniziano a mangiare.

Io- Nonna complimenti e tutto buonissimo!

Nonna- Grazie nipotina!

Stiamo mangiando la pasta con il tonno, per secondo il salmone e le cozze , l'insalata sia di mare che di insalata i dolci è io panettone.

Zia Michela- Come va a Milano ?

Io- Va benissimo!

Zia Michela- Ne sono felice , appena scendi  di nuovo fai qualche foto a Ginevra oppure in questi gironi  quando avrai tempo!

Io- Ma certamente!

Finiamo di abbuffarci  e adesso giochiamo a carte senza soldi , di più  per i bambina , mia cugina Ginevra si è  attaccata a me e da ieri sera che si siede accanto a me ,che mangia accanto a  me e tutto. A mezza notte siamo andati a casa perché Papà domani deve andare a lavoro è io devo finire il mio lavoro.


La ragazza e la fotografia ♥️ [ REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora