Ultimo giorno di riprese.
Il suo sorriso stampato ancora nei miei occhi;
il suo respiro che cerca un'ultima volta di abbracciare il mio…
quel ballo nell'atrio dell'istituto…
e quella sua essenza che riconoscerei tra mille.
La consapevolezza di dover staccare due anime che sembrano essersi scelte dal primo istante...fino a quella fatidica conferenza.*Premessa*:
Il testo che segue è completamente frutto di pura fantasia, nonostante ci siano riferimenti a circostanze realmente accadute.La storia
ha come punto di vista quello di Alessandra Mastronardi. La storia inizia con la descrizione della scena finale dell'Allieva 2 e in qualche punto, verranno inserite inoltre le riflessioni di Alessandra riguardo le emozioni che stanno provando i vari personaggi in quel determinato momento.
Utilizzerò spesso la parola *deve*, proprio per indicare il fatto che la nostra protagonista sta seguendo un copione e dunque il quel momento è Alessandra e non Alice .
Concludo, specificando un'altra cosa che varrà per tutti i capitoli che saranno pubblicati:Nei capitoli, In alcuni tratti, troverete allegate anche foto e gif. Detto questo,buona lettura...spero vi piaccia, e al contempo confido nel fatto che sia un piacere per voi dedicare parte del vostro prezioso tempo alla lettura di questa storia.
*Punto di vista di Alessandra.*
10 maggio 2018.Ore 21:30.
6 mesi di duro lavoro e sacrificio non sono bastati a reprimere quella "vaga" idea di nostalgia che da alcuni giorni a questa parte impegna le mie assolate giornate. Oggi ultimo giorno di riprese, e poi dirò "finalmente" addio a tutto. Alice Allevi, mi mancherai. Ragazza sbadata, confusa e poco attenta, propensa ad intraprendere relazioni complicate, soprattutto con "certi soggetti."Mi hanno appena sistemata;
indosso un vestito blu cobalto, corto appena sopra le ginocchia, che mi è stato gentilmente offerto e fatto su misura da Giorgia(la costumista)che,ancora una volta, si è superata. Anche la pochette è piuttosto chic: in essa sono incastonate perline e Swarovskini di varie dimensioni. Peccato solo per i tacchi a spillo insomma, che fanno un male cane.La frangia mi copre linearmente il volto e una bella manciata di trucco mi è stata "spalmata" da Barbara per reprimere la stanchezza delle ultime settimane.
Infilo il mio bel cappottino lungo e mi dirigo sul set.Noi ci abbiamo messo il cuore,ci abbiamo creduto fino in fondo; abbiamo riso e condiviso la stanchezza ciak dopo ciak ma ora è giunto il momento di far sorridere VOI, se siamo stati bravi abbastanza.
Per l'ultima volta, varco l'ingresso dell'istituto di Medicina legale, ormai la mia seconda casa, e mi appresto a girare le ultime scene. È passato tutto così in fretta…
È notte inoltrata.Giungo nell'atrio dell'istituto, dove il resto del cast sembra essere già sistemato per girare. A quanto pare, sono una delle ultime ad arrivare.. Ah no! Francesca(Lara) mi dice che manca soltanto Tullio Solenghi (il supremo).Nel frattempo,inizio a salutare qualcuno.
Alessandra:"Buonasera Gisella, ma che meraviglia!"
Gisella: "Grazie mia cara, anche tu sei incantevole"…
STAI LEGGENDO
Lino e Alessandra, oltre la complicità.
FanfictionAttenzione: Storia completamente frutto della nostra fantasia. Ultimo giorno di riprese. Il suo sorriso stampato ancora nei miei occhi; il suo respiro che cerca un'ultima volta di abbracciare il mio... quel ballo nell'atrio dell'istituto... e qu...