Capitolo 37

3.7K 119 19
                                    

Napoli, 25 dicembre.

Oggi è il giorno di Natale.

Da un paio d'anni non lo rivivo più come una volta.

E non perché sia cresciuta, anzi:
Certo, si sa, quando si è bambini, il Natale non vorremmo che passi mai.
I regali, le feste, la famiglia..

Il Natale dovrebbe essere questo.
Un modo per ritrovarsi, gioire insieme, e far star bene tutti.

Ieri, giorno della Vigilia, abbiamo fatto un giro per Napoli.
Pizza da Sorbillo, come anticipato.
Ottima.
Sfogliatella da Scaturchio, presa al momento.
Squisita.

Abbiamo fatto un po' di compere, e acquistato i regali che mi mancavano.
Li abbiamo poi scartati ieri sera, allo scoccare della mezzanotte.

Ho regalato a Ross un giubbotto grigio perla e un set di sigari cubani, ne è rimasto contento.
A me invece, ha regalato un bracciale con varie pietre preziose, tra cui turchesi e zaffiri, ed una borsa Prada.

Questo invece, è stato il regalo che mi sono fatta da sola. Un maglione.

"Caro Babbo Natale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Caro Babbo Natale...sono stata cattiva.."

Non vi sto ora qui a spiegare regalo per regalo, perché sennò una giornata non basterebbe.

E nulla, ieri c'è stato il gran cenone, e oggi ce ne sarà un altro!
Saremo qui riuniti, a casa nostra, con tutti i nostri parenti.
Parenti e fratelli di mamma, specialmente.

Ross stanotte ha avuto anche problemi di stomaco.. credo sia stata la troppa frittura di ieri sera..
Non ne è abituato.
Ed ha mangiato decisamente troppo!
Soffre di colecisti e ha mangiato i cavoli all'insalata. Che vuole,ora?

E mentre aiuto mamma e Gabriellina ad allestire la tavola, ecco che scende giù.

Ha una mano sulla fronte e il viso pallido.

Mi volto per guardarlo.
Alessandra:"Vuoi che ti dia qualcosa che ti faccia stare meglio?"

Si tocca la pancia e fa sì con la testa.
Poi, va di corsa in bagno.

Mi madre mi dà una spallata.
Mariarosaria:"Ha mangiato troppe schifezze ieri sera, mò ci prepariamo qualcosa di più leggero."
Gabriella:"Perché? La pasta è pesante,dici?"-afferma,mentre posa la forchetta sul tavolo.
Mariarosaria:"Ma che sei scema? È normale che è pesante! Quella Zia Rosa ci ha messo di tutto e di più dentro!Eh!"
Gabriella:"Ah.."
Alessandra:"E..che gli facciamo mà?"
Mariarosaria:"Eh ora vediamo..valutiamo pure come si sente appena esce dal bagno.."

Continuo a preparare la tavola e mentre Ross non è ancora uscito dal bagno, prendo il cellulare per rispondere ai messaggi di auguri.

Non li ho ancora fatti ad LG..
Ora glieli invio..
"Buona Natale ❤️"-scrivo.

Lino e Alessandra, oltre la complicità.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora