Risvegliarsi col profumo di croissant e latte macchiato credo sia una delle sorprese più eccezionali che la vita possa offrirti. Il buffet dei dolci è ben allestito:
C'è la colazione all'americana, all'inglese, uova strapazzate e torta di mele. Spremuta d'arancia, cappuccino, fette biscottate, ciambellone black and White e bacon croccante. Insomma, la scelta è varia.
Da buona Italiana quale sono, il mio pasto deve ed è pur sempre made in Italy. Ross non ci è riuscito a convincermi a mangiare salato di prima mattina. Anzi, sono io che l'ho fatto abituare alle nostre belle abitudini nazionali. A casa mia, a Londra, si mangia solo Italiano!
Stamattina in hotel a Galatina tuttavia.. sono indecisa!
Sapete che ho una passione sfrenata per l'arancia, in tutte le sue sfaccettature e consistenze..oggi però, c'ho voglia di latte caldo..un bel cornetto al cioccolato e perché no, quel ciambellone black and White..che mi fa una certa gola! Riempio il piatto di dolciumi e mi siedo a tavolino. Sono le 7 e un quarto.. tra poco iniziano le riprese.. che stress!Oggi è 13 luglio.
Tempo ne è passato..e pensare che a fine mese, tutto finirà anche qui.
Tra pochi giorni verrà Ross, me lo ha anticipato settimana scorsa. Per fortuna, ho una settimana di spacco, e ho deciso già come trascorrerla: l'ho intasata di aspettative e programmi per il fine settimana!! Anzitutto, voglio ritornare a Roma per riabbracciare Barbara, Giorgia, Augusta e Solby, che è appena rientrata da un lavoro all'estero e voglio farle una sorpresa! Ha partecipato soltanto alle prime settimane di riprese de l'Allieva 2 e poi è dovuta partire via. Il programma è questo:
Arrivo a Roma, chiamo Barbara e le dico che sono appena arrivata. Verrà scelto un pub,un bar, un locale, o qualsiasi cosa...
si organizzeranno tra di loro per portarci Solby e... all'improvviso spunto anch'io! Perfetto,no?Ma ora, pensa al presente Alessandra.
Mancano ancora un bel po' di giorni!
E ora corri sul set! Via!Ripetiamo:
13 luglio. Ore 14:34.
Pausa pranzo.
Appena finito di girare, oggi giornata devastante. Faceva un caldo..
Abbiamo mangiato una cosa al volo e abbiamo deciso di fare...ahm.. una sorta di "escursione"(se così si può chiamare) dato che ci aspettano delle belle e ripide salite...
Quelle tipiche dei borghi medievali ,(per intenderci)..location,in cui ci troviamo in questo momento.
Ah, ovviamente Diana me la sono portata appresso..
No..diciamo che..bhe in realtà ora che ci penso è stata lei a seguirmi!
Ma vabbè dettagli, "Ce famo du risate",ha detto.Questo sicuramente.
Ci incamminiamo per quei vicoletti larghi..
Diana accelera il passo (e non so per quale motivo), poi sbarra gli occhi davanti a una vetrina di un negozietto.
Inizia ad urlare da lontano, facendo segno di avvicinarmi.
Diana:"ALEEEE!! VIENII!! CI SONO UN SACCO DI COSE!MADONNA SCLEROOO!! SPERIAMO ABBIANO LE TARTARUGHINE!! DAI ENTRIAMO,MUOVITI!!Eh, che vi vuoi fare..andiamo..
Diana apre la porta d'ingresso con annesso campanellino che suona non appena la spingi, e ci addentriamo all'interno di quella che sembra essere una bottega artigianale.
STAI LEGGENDO
Lino e Alessandra, oltre la complicità.
FanficAttenzione: Storia completamente frutto della nostra fantasia. Ultimo giorno di riprese. Il suo sorriso stampato ancora nei miei occhi; il suo respiro che cerca un'ultima volta di abbracciare il mio... quel ballo nell'atrio dell'istituto... e qu...