Capitolo 34

4.1K 128 41
                                    

18 dicembre.

AHHH,Finalmente!

BAGS.
STO ARRIVANDOOOOOOO!

Dove ci vediamo?
Al Lanificio 159, ormai è da tradizione.
È..il "nostro" posto.
Ore 20:30, Barbara è stata chiarissima.
Aspetto impaziente Ross fuori dalla porta del bagno e con le braccia incrociate.
Busso.
Alessandra:"E dai Ross! Faremo tardi!!"
Ross:"Ho fatto..."-risponde, e la presenza della porta affievolisce il suo tono di voce.
Esce, ed io entro.
Mi lavo in fretta, una sistemata ai capelli, trucco, vestiti, tacchi, e borsa!
Ho deciso di mettere un pantaloncino corto con calze scure ed un maglioncino bianco per completare il tutto. Capelli sciolti, un po' ondulati e non prettamente lisci, orecchini a cerchio e un po' di tacco, per avere maggiore femminilità.

Ross:"Speriamo che Pollo viene.. altrimenti sono l'unico uomo lì in mezzo"-insinua, mentre si abbottona la camicia.
Alessandra:"Ma quale Pollo? Hahaha. SPOLLON! Penso che verranno.."
Ross fa spallucce e si dà una sistemata ai capelli riempiendoli di gelatina e guardandosi allo specchio.
Ross:"Come on?!"
Alessandra:"Yeah!"

***
Lanificio 159, 18 dicembre, Roma.

Il lanificio è sempre lo stesso;
Non è cambiato una virgola.
Così com'era a novembre dello scorso anno, quando abbiamo iniziato le riprese dell'Allieva, così è adesso. E così era anche a maggio, in occasione della festa di fine riprese.

La festa di fine riprese..eh già..

Faccio un bel respiro profondo mentre mi accingo, con Ross, ad entrare nel locale.
La sala è buia. Tipicità del Lanificio.

Le BAGS sono già arrivate!
Sono al tavolo e non possiamo fare a meno di disturbare la quiete pubblica per salutarci!
Alessandra:"MA CIAOOOOO!!!"-le accolgo tutte tra le mie braccia.
Solby:"ALEEE!!"
Giorgia:"A' bella!! Come stai??!"
Alessandra:"Sto bene,sto bene."
Barbara:"Te possino..ma te fai sempre più figa!"
Alessandra:"Daiii! Smettila di mettermi in imbarazzo ahahah".
Augusta:"Ueue,e a me Nun n'abbracci??"
Alessandra:"Tesoooro!!!"-mi allontano un istante da loro e raggiungo Augusta,che è appena entrata. Non mi ero accorta che non fosse ancora arrivata.
Giorgia:"Ohh!! Prendiamo posto!! Hola Ross! Come stai?"-gli strattona la spalla e fa il segno come se volesse fargli battere il cinque.
Barbara:"Ma vedi che Ross è scozzese, mica è spagnolo!HAHAHAHHAHA."
Giorgia:"E vabbè! Come semo puntigliose!! Allora Ross, che me dici?"

Giorgia sembra voler attaccare corda con Ross il quale,dopo un po', le chiede se Pierpaolo e Dario saranno dei nostri, stasera.
Dice che si sente a "disagio" se è l'unico uomo.
Giorgia gli risponde:
"Mò o provo a chiamà,aspè. Sennò nel frattempo ordiniamo..Spetta che suona.."
Nel mentre, si accende una sigaretta. Ma..si può fumare,qui?

Dà il terzo tiro alla sigaretta e poi finalmente, pare che Pierpaolo abbia risposto.
Giorgia:"A'Pierpà, ma che stai a fà?"-continua a fumare.
Giorgia:"Ah...c'hai da risolve na questione.."-fa una faccia buffa non capendo le motivazioni di Spollon.
Giorgia:"Ma Dario sta cò te?..
Okay...ma non venite più?"

Giorgia ascolta la risposta di Pierpaolo e comunica man mano ciò che le dice, a noi tutti.

Giorgia:"Quindi non ve dobbiamo aspettà?....
Vabbè...
Okok..
Ciao..ciao."
Barbara:"Allora?"
Attacca il telefono.
Giorgia:"Niente, ha detto che doveva risolve prima na situazione e se riusciva veniva."
Augusta:"Quindi non si sa se verranno?"
Giorgia:"Eh no...Però noi iniziamo a prendese qualcosa."
Solby:"Ecco i menù."-ci porge i menù, recuperandolì dal tavolo.

Lino e Alessandra, oltre la complicità.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora