Dj:"Ragazzi, mollate le vostre donzelle e date retta a me, adesso. Il prossimo gioco, è..un po' particolare. Sicuramente ne avrete sentito parlare qualche volta. Ora tocca a voi. Disponetevi in cerchio attorno a questo tavolo."-ci indica una tavola rotonda su cui sono disposti alcuni bicchierini e della vodka.
Dj:"Allora..il prossimo gioco è il cosiddetto NON HO MAI..invito le animatrici a dare maggiori informazioni su questo passatempo mentre io scelgo la giusta base di sottofondo."
Due animatrici si avvicinano al tavolo e iniziano a spiegare..
Siamo un bel po' di giocatori..una ventina circa.
Animatrice 1:"Buonasera ragazzi. Innanzitutto mi presento, sono Marika. Il gioco che vorremmo proporvi questa sera è il NON HO MAI. Qualcuno sa già di cosa si tratta?"
Un "concorrente"(se così si può chiamare) alza la mano.
Marika:"Ah! Lei! Dica."
Concorrente:"Cosa..devo dire?"-si guarda intorno spiazzato.
Effettivamente..cazzo deve dire?😂😅
Marika:"No..mi scusi..era soltanto una curiosità..per sapere se qualcuno appunto, conoscesse il gioco."
Animatrice 2:"Andiamo avanti allora..mi presento anche io. Sono Megan. Cercheremo di spiegarvi in sintesi in cosa consiste questo gioco."Credo di aver capito di cosa si tratta. Il fatto è che non mi è mai piaciuto così tanto bere, ma..se ormai ci siamo dentro..non posso tirarmi indietro, Alessandra ci tiene..
Megan:"Dicevo: quello che dovete fare è essenzialmente dichiarare a tutti una cosa che non avete mai fatto. Ovviamente, quando sarà il vostro turno."
Marika:"Vi dò un esempio: facciamo finta che è il mio turno e tocca quindi a me fare la mia dichiarazione. NON HO MAI..PRESO L'AEREO, esempio. Se tra voi, c'è qualcuno che al contrario, HA PRESO L'AEREO almeno una volta nella sua vita, dovrà bere un bicchierino di vodka."
Megan:"È chiaro che nel caso in cui, nessuno prenda l'iniziativa di bere perché effettivamente non ha mai compiuto quella determinata azione, tocca bere al giocatore che afferma. È tutto chiaro??"
Tizio X:"Quindi se all'affermazione NON HO MAI PRESO L'AEREO nessuno beve perché tra i presenti nessuno ha realmente preso l'aereo(o perché mentono) tocca a colui che dice NON HO MAI PRESO L'AEREO bere?"
Marika:"Esattamente."
Megan:"Lo scopo del gioco è quello di individuare la persona che rimane più sobria fra tutti. I bicchieri di vodka che berrete verranno annotati da noi su dei post-it e alla fine, vedremo chi sarà il vincitore."
Marika:"È tutto chiaro?"
Si innalza un SÌ corale.
Marika:"Okay, iniziamo!"
Megan:"Partiamo dal signore con la cravatta..magari quando iniziate a parlare, presentatevi..Vada."
Signore con la cravatta:"Eh..buonasera, mi chiamo Paul."
Paul:"Eh..NON HO MAI...FUMATO MARIJUANA."
A quel punto, quattro o cinque persone sedute al tavolo hanno iniziato a bere. Non ci credo che sono soltanto questi..pure Mr.Muscolo si sarà sicuramente drogato qualche volta.
Marika:"Andiamo avanti."
Donna:"Ciao, sono Valéry."
Valéry:"E NON HO MAI..TRADITO UN UOMO."HAHAHAHHAHA,rido.
Patetica. Sapete chi è Valéry?? La panterona del ballo..
Ovviamente, essendo tutte coppiette, alla sua affermazione nessuno ha osato farsi avanti. Tutte in pratica, stanno dichiarando di non aver mai tradito un uomo.
Volgo uno sguardo ad Alessandrina..chissà se lei..ha tradito Liam con Ross..Hm..
Nel frattempo, dato che nessuno ha bevuto, tocca alla panterona..Ah no scusate.. Valéry..bere.
Seguono altri NON HO MAI...ed io finora, non ho toccato vodka. Alessandra sì, ne ha bevuto uno.
E mi ha lasciato letteralmente senza parole. Spero stia scherzando..
È cascata sulla frase.."NON HO MAI FATTO L'AMORE A TRE."Mi ha lasciato..ehm..non so spiegarvi.. Ma veramente fa??! È vero??!! Cavoli io..non ho..PAROLE.. Non ci voglio credere...ed è l'unica che ha bevuto!!! Insieme a Mr.Muscolo ovviamente!! Che appena ha visto Alessandra avvicinarsi al bicchiere, si è avventato pure lui. Che la storia della piscina gli sia stata indifferente e ora ha intenzioni strane per la testa?? Io lo ammazzo.
E come se la ride sotto i baffi guardandola..ma..che cazz..o??!
Continuo ad essere spiazzato..quel NON HO MAI FATTO L'AMORE A TRE..mi ronza per la testa e mi fa salire un non so che di strano.. ma veramente???!! Ma dai!!??
Bah..Oh!Tocca a Mr.Muscolo. Vediamo un po' che si inventa..
Mr.Muscolo:"NON HO MAI BACIATO UNA RAGAZZA ITALIANA."
Eh ma io a questo oggi lo sfondo!!!!
Mi alzo di scatto dalla sedia, senza rendermene nemmeno conto. L'ho fatto di impulso. Alessandra è di fronte a me e mi guarda curiosa.
Interviene l'animatrice.
Megan:"Che succede?"
Lino:"Niente.."-rispondo, mentre bevo all'inpiedi il mio drink che poi scaravento con forza sul tavolo,risiedendomi.
Per poco non lo spaccavo..
Ma tanto vale..continuiamo a giocare..
Ralph:"NON HO MAI GIOCATO A POKER."
Mi tocca bere di nuovo.
E beve anche Alessandra.
Jane:"NON L'HO MAI FATTO IN PUBBLICO."
Noto con stupore, che una buona parte dei presenti beve. In realtà..noi non l'abbiamo mai fatto in pubblico..ma poco ci mancava..come in piscina.
Ecco, ora tocca a lei.
Alessandra:"Allora buonasera, sono Alessandra..e..NON HO MAI RICEVUTO UNA DICHIARAZIONE D'AMORE DAVANTI A CENTINAIA DI PERSONE."-mi guarda mentre pronuncia queste parole.
E mi guarda maledettamente bene.
Mi ci perdo.
A quel punto, le mie pupille si dilatano..
Certo che hai ricevuto una dichiarazione d'amore di questo tipo..risale a non più di quattro mesi fa..da me, fuori da quel teatro. E a quel punto capisco che sta bleffando.
Sta dicendo tutte cazzate.
E mi rassicuro.
Allora anche la questione del..
Sì, è una cavolata.
Sorrido d'istinto, mi rendo conto che è unica anche in questo. Anche in un gioco. Non segue gli schemi, non segue le masse..segue la sua testa, la sua fantasia.
Le tocca però, bere il suo bicchierino.
Tra poco sarà il mio turno..
Carl:"Ciao, sono Carl..e NON HO MAI MANGIATO SUSHI."
Bevo. E beve anche Alessandra.
Céline:"NON HO MAI VINTO ALLA LOTTERIA."
Su questo non posso darti torto amico. C'ho una sfiga assurda.. d'altronde.. sfortunato in gioco..fortunato in amore.
Hahahah, Mr.Muscolo beve. Che avrà investito tutti i soldi vinti alla lotteria in steroidi?
Tocca a me.Lino:"Salve..io..non HO MAI..FATTO.."-mi fermo un istante e guardo Alessandra mentre mi alzo in piedi.
Lino:"FATTO UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO AD UNA DONNA."Tutti sembrano ammutoliti.
Nessuno prende iniziativa di bere. Io continuo a guardare lei..Poi, Paul inizia a bere. D'altronde, lui e la sua amata sono in viaggio di nozze..
Lino:"Ah scusate, non mi sono nemmeno presentato. Mi chiamo Lino."-non appena finisco di presentarmi, Mr.Muscolo fa un ghigno. Ride avendo ascoltato il mio nome.
A quel punto, perdo la pazienza.
Mi alzo, vado vicino ad Alessandra.
La prendo per mano e la faccio alzare.
La porto via.Lino:"Scusate, noi abbiamo da fare."
Mi volto e mi avvicino a Mr.Muscolo.
Gli dò una pacca sulla spalla.
Lino:"BUON PROSEGUIMENTO CARO.
ATTENTO CHE..DOPO FANNO IL GIOCO DEI PALLONCINI..
BISOGNA FARLI SCOPPIARE. ATTENTO CHE TE SGONFI PURE TU..E AL POSTO DELLA TARTARUGA TE RITROVI LA UALLERA DEL TACCHINO. CIAO CIAO."-gli faccio l'occhiolino e vado via con Alessandra.
STAI LEGGENDO
Lino e Alessandra, oltre la complicità.
FanfictionAttenzione: Storia completamente frutto della nostra fantasia. Ultimo giorno di riprese. Il suo sorriso stampato ancora nei miei occhi; il suo respiro che cerca un'ultima volta di abbracciare il mio... quel ballo nell'atrio dell'istituto... e qu...