~Magari qualcosa, una moneta che cade, un piccolo braccialetto che si impiglia alla maglia di qualcuno, uno scontrino che scivola via, cambia il destino di una persona. E quella persona, per un piccolo, banalissimo gesto, non farà più le stesse cose che avrebbe fatto invece se quel gesto non si fosse verificato. E la sua vita prende un altro binario. Magari per sempre. Magari per un po’ soltanto. Chissà.~
-Stefano Benni
Questo sarà l'ultimo aereo che prenderò da Londra.
L'ho giurato, e non cambierò idea.Quando il destino vuol dirti qualcosa, te lo fa capire.
Con un gesto, una parola, un evento naturale.
Non puoi scappargli.
Lui lo sa, pensa.
Ciò che ti appartiene è già scritto.
In un modo o nell'altro, tu giungerai a quel qualcosa.Io giungerò da te.
Sono trascorsi quasi due mesi da quando ci siamo lasciati col cuore in mano.
Ho riflettuto tanto..
E ho capito che tu mi stavi aspettando.
Volevi che fossi io a prendere una decisione.
Volevi, che io lasciassi il passato alle spalle e pensassi al futuro: Te.E io ritorno da te..perché ancora ti voglio..
Tu dimmi se c'è ancora per me, un'altra occasione..
Un'altra emozione..
Se ancora sei TU..Perché tu mi starai aspettando,vero?
Mi abbraccerai quando tornerò da te?
Cosa mi dirai?
Sarai felice?
È troppo tardi?
Dimmelo..Io vorrei fargli una sorpresa..
Vorrei assistere allo spettacolo..ma non so come..non ho i biglietti..
Stasera sarà in scena con After Miss Julie al teatro dell'opera a Sanremo.Io vorrei andare lì. Vedere lo spettacolo. Vedere lui che mette tutto il suo amore per quello che fa.
Vorrei assistere a questo evento da vicino..
Lo voglio, lo voglio tantissimo.
Ma come?Forse qualcosa per vedere lo spettacolo..si potrebbe fare..
Dovrei mettermi in contatto con Gabriella Pession, che sarà mia complice.
Per fortuna dovrei avere ancora il suo numero, l'ho conosciuta alcuni anni fa.Il mio volo è decollato da mezz'ora. Sono arrivata a Sanremo.
E pensare che è lo stesso posto in cui, nel lontano 1958, il grande Modugno intonava:
"Volare....OH OH...Cantare...OHOHOHOH..Nel blu degli occhi tuoi blu...
Felice di stare quaggiù..
Con..Te."***
Sono appena arrivata in hotel. L'avevo prenotato con Trivago da Londra.Ho cercato di trovare una soluzione fai-da-me. Ma non sono riuscita a trovare alcun biglietto per stasera.
Mando un messaggio a Gabriella.
STAI LEGGENDO
Lino e Alessandra, oltre la complicità.
FanfictionAttenzione: Storia completamente frutto della nostra fantasia. Ultimo giorno di riprese. Il suo sorriso stampato ancora nei miei occhi; il suo respiro che cerca un'ultima volta di abbracciare il mio... quel ballo nell'atrio dell'istituto... e qu...